E’ stata depositata dalla Procura di Palermo la consulenza sul cellulare di Gaia Randazzo, la ragazza scomparsa mentre, la notte tra il 10 e l’11 novembre scorso, sul traghetto della GNV partito da Genova, navigava per la Sicilia. Il tecnico incaricato dai pm di Palermo non ha dubbi: la ragazza si sarebbe suicidata lanciandosi in mare. Una conclusione, ora messa a disposizione anche dei legali della famiglia della 20enne di Codogno, che si basa su alcuni video girati da Gaia in cui si comprende chiaramente la sua volontà di farla finita probabilmente per la…
Giorno: 13 Dicembre 2022
Racalmuto, follia pura: figlio 34enne accoltella e uccide i suoi genitori. Il sindaco Maniglia: “Grazie ai Carabinieri”
Una vera e propria follia quanto accaduto poco fa a Racalmuto. Un uomo di 34 anni ha ucciso a coltellate i genitori al culmine di una lite. Si tratta di Giuseppe Sedita di 66 anni e la moglie Rosa Sardo di 61. Il presunto assassino si chiama Salvatore. Il fatto è avvenuto alle case popolari di contrada Stazzone del paese agrigentino e ad accorgersi del delitto è stata la figlia, anche essa sotto torchio da parte dei militari dell’Arma. Sul posto i carabinieri della locale stazione e i militari della…
Aereo militare precipita nel trapanese, in corso ricerche del pilota
Un aereo militare dell’Aeronautica di stanza nell’aeroporto di Birgi è precipitato nel Trapanese mentre stava facendo rientro alla base. L’aereo è un caccia Eurofighter, al momento sono in corso le ricerche dell’aereo e del pilota. Il contatto con la torre di controllo si è interrotto mentre l’Eurofighter Typhoon, un caccia intercettore multiruolo, era in fase di avvicinamento all’aeroporto, nella zona Locogrande a Marsala. (ANSA).
Forza Italia Agrigento, Simone Gramaglia saluta e non ringrazia. Picarella e Lala che si dimettono aprono nuovi scenari: molti consiglieri aspettano la “grazia di Pasqua”
Erano separati in casa dal giorno del voto che vide protagonista Simone Gramaglia nel risultare il primo degli eletti alle ultime amministrative. Il leader Gallo Afflitto ci rimase male, molto male. Si sentì tradito (lui…) da qualcuno che all’interno della stessa famiglia votò per un altro figliolo. Gallo “ammuttava” per Giovanni Civiltà, doveva mostrare tutta la sua forza, ma non ce la fece. A spuntarla fu Simone Gramaglia. Da quel momento Gallo iniziò una guerra fredda all’interno che non si è più sanata. Non solo perse il consigliere ma anche…
Strada Mare- Monti: Al via la progettazione esecutiva – I professionisti incaricati dovranno consegnare il progetto esecutivo entro la scadenza di 300 giorni
Al via la progettazione esecutiva della strada Mare-Monti. Stamattina, a seguito del perfezionamento delle procedure per l’accertamento delle somme in capo al Bilancio della Regione, pari a circa tre milioni e trecentomila euro ed in attuazione alle direttive del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Tecnico Salvatore Lizzio, l’Ufficio del Genio Civile di Agrigento ha formalmente consegnato, al Raggruppamento di professionisti aggiudicatario (Capo Gruppo TECHNITAL Spa di Verona), il servizio della progettazione esecutiva dell’importante arteria che collegherà, alla viabilità principale (SS115-SS118), i Comuni della Provincia di Agrigento ricadenti nella fascia centrale…
“Ha violentato e picchiato la figlia”: chiesta condanna a 9 anni a favarese
Il pubblico ministero Gloria Andreoli a conclusione della requisitoria ha chiesto la condanna a 9 anni di reclusione per un netturbino cinquantacinquenne di Favara, arrestato il 10 gennaio del 2019, e poi tornato libero per scadenza dei termini, accusato di violenza sessuale e maltrattamenti ai danni della figlia. Nove mesi di reclusione, con le accuse di false dichiarazioni al pubblico ministero e favoreggiamento, sono stati invece chiesti per la moglie e due cognati, del principale imputato, che avrebbero mentito, quando furono chiamati a testimoniare, per sviare l’inchiesta. I giudici della…
Corruzione Quatar, sigilli anche nella stanza dell’europarlamentare Pietro Bartolo che dichiara: “Se le accuse nei confronti dei sospettati di essere coinvolti riveleranno vere, allora devono rinchiuderli e “buttare la chiave nella Fossa delle Marianne»
Gli uffici di Davide Zoggia assistente dell’eurodeputato siciliano del Pd Pietro Bartolo all’Eurocamera di Strasburgo sono stati posti sotto sigillo, I sigilli sono stati apposti questa mattina, ha confermato una persona del suo staff. Bartolo su Zoggia ha detto: «Se le accuse nei confronti dei sospettati di essere coinvolti negli episodi di corruzione ad opera del Qatar si riveleranno “vere”, allora devono rinchiuderli e “buttare la chiave nella Fossa delle Marianne». Bartolo ha comunque difeso il suo collaboratore: «E’ un assistente condiviso con Brando Benifei, in associazione. Davide Zoggia –…
Ita Airways rafforza i voli per la Sicilia, On. Pisano: “Bene, ma occorre fare di più”
Aumentano i voli di ITA Airways per la Sicilia nei giorni delle festività di Natale, ad annunciarlo in una nota stampa la stessa compagnia di bandiera. In particolare, voli aggiuntivi sono previsti per le giornate del 20 dicembre (Roma-Catania), del 21 dicembre (Roma-Catania e Roma-Palermo), del 23 dicembre (Roma-Palermo) e del 24 dicembre (Roma-Catania e Roma-Palermo). Soddisfatto il deputato agrigentino Calogero Pisano: “Un plauso ad ITA Airways per avere implementato i voli verso la Sicilia. Un gesto apprezzabile e necessario che, spero, venga emulato anche dalle altre compagnie aeree. Per quanto…
Smaltimento barconi a Lampedusa, sequestrata area: 4 indagati
Raccolta e smaltimento di rifiuti senza autorizzazioni e illecita miscelazione. Sono queste le ipotesi di reato contestate dalla Procura di Agrigento guidata dal facente funzioni Salvatore Vella nell’ambito di un’inchiesta che verte su una vasta area utilizzata quale sito di stoccaggio dei barconi utilizzati dai migranti a Lampedusa. Il gip del tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, ha firmato il provvedimento di sequestro eseguita questa mattina dalla Guardia di Finanza. Sigilli a circa 1.500 metri quadrati. Il terreno in questione è in uso alla società Cubo Costruzioni soc. coop.(risultata sprovvista delle…
Accende una stufa a legno, morta vittima di gravi ustioni
Dopo 10 giorni di agonia è morta all’ospedale “Cannizzaro” di Catania Amalia Baggiano, 59 anni, la donna di Capo d’Orlando vittima di gravissime ustioni subite nella sua abitazione in campagna in contrada Marmaro quando è stata intenta ad accendere un stufa a legna. Amalia Baggiano è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, e poi è stata trasferita al centro gravi ustioni del “Cannizzaro”, dove adesso è deceduta.