Negli ultimi anni il gioco si è spostato con decisione sull’online, spingendo gli operatori a creare un’offerta ludica sempre più ampia e variegata. E questo sia per attrarre nuovi clienti, sia per fidelizzare quelli già registrati e con un conto di gioco aperto. Uno dei principali strumenti per andare in questa direzione è quello dei bonus, particolari tipi di offerte che offrono agli utenti dei vantaggi da sfruttare per un periodo limitato di tempo o seguendo un determinato numero di operazioni. Naturalmente quello dei bonus è un mezzo molto utilizzato…
Giorno: 20 Settembre 2023
L\’Akragas vince ma non convince. Primo tempo da dimenticare
1-0 il risultato finale nella gara che vedeva l\’Akragas giocare contro il Sant\’Agata nel turno infrasettimanale. Si è vista una squadra a due facce; un primo tempo tutto da dimenticare durante il quale gli ospiti hanno avuto almeno tre palle gol che hanno bruciato totalmente. Nel secondo tempo si è vista un\’altra Akragas, entrata in campo molto più decisa e convinta delle proprie forze. E non a caso, al minuto 69, è arrivato il gol di Di Mauro su assist di Llama. Lo stesso Llama qualche minuto dopo ha centrato…
Racalmuto, manca il contraddittorio in un convegno sulla Giustizia. Presentato ricorso al Tar per bloccare il convegno previsto per domani presso la Fondazione Sciascia
A ciascuno il suo. La (impossibile?) fiducia nella giustizia” è il tema del terzo incontro annuale della Fondazione Leonardo Sciascia sulla giustizia in programma per domani a Racalmuto nella sede della Fondazione. Avverso la manifestazione Francesco Bongiovanni, per tramite l\’avvocata Tiziana Teodosio, ha presentato un ricorso al Tar per bloccare l\’iniziativa. Nel ricorso inviato al Presidente della Regione, al Prefetto di Agrigento, al Comune di Racalmuto ed alla Fondazione si chiede di sospendere il convegno al quale parteciperanno solo quattro magistrati, \”senza alcun reale contraddittorio, secondo il ricorrente. \”È già…
Patente sospesa e multa fino a 2.588 euro per uso cellulari
Le nuove norme sulla sicurezza stradale propongono per l’uso dei cellulari alla guida l’inasprimento della sanzione pecuniaria, che passa dalla fascia 165- 660 euro a 422-1.697 euro, con sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi fin dalla prima violazione. In caso di recidiva nel biennio, oltre alla sospensione della patente da uno a tre mesi, già prevista dal codice vigente, si prevede il pagamento di una somma da 644 a 2.588 euro, oltre ad una decurtazione dei punti dalla patente: 8 nell’ipotesi di prima violazione e…
Confintesa, incontro Governo-Sindacati: \”Non si può rimandare la riclassificazione del personale regionale\”
Presentate dagli Assessori Regionali Falcone e Messina le misure previste nella prossima variazione di bilancio per il personale dipendente della Regione: grande assente il Presidente Schifani. Nessuna grossa novità in merito (progressioni verticali, incremento Ford, somme accantonate per il rinnovo) se non lo stanziamento di una somma pari a un milione di euro per il welfare, una sorta di garanzia assicurativa per i dipendenti regionali. Sebbene previsto all\’ordine del giorno si è compreso subito che l\’argomento della riclassificazione del personale, punto fondamentale e tanto atteso dalle OO.SS., non rientri al…
Covid, impennata dei contagi anche in Sicilia
Il covid in Sicilia si diffonde nuovamente e colpisce soprattutto fragili e over 80. Così confermano i dati della Fondazione Gimbe, che monitora l’andamento del virus. A livello nazionale, nelle ultime quattro settimane, i contagi sono aumentati da 5.889 a 30.777, e i ricoveri in area medica sono più che triplicati da 697 a 2.378. E Gimbe avverte: “E’ necessario avviare subito la campagna vaccinale per prevenire il sovraccarico delle strutture sanitarie. Il vero rischio è la tenuta della sanità pubblica, oggi profondamente indebolita”. In Sicilia nella settimana dal 7…
Anniversario Livatino: domani il Csm a Canicattì e Agrigento
Domani giovedì 21 settembre ricorre il 33esimo anniversario dell’omicidio giudice Rosario Livatino. E una delegazione del Consiglio superiore della magistratura, capitanata dal vicepresidente Fabio Pinelli, si recherà in visita ai luoghi della memoria del magistrato “beato” per la Chiesa dal 2021, e poi negli uffici giudiziari di Agrigento, Caltanissetta, Gela e Catania. In particolare, domani mattina la delegazione sarà alle ore 11:15 a Canicattì per una visita alla tomba di Livatino, e alle 12 ad Agrigento per deporre una corona e rendere omaggio al giudice Livatino nel luogo dell’agguato, sotto…
Lampedusa, rimozione “cimitero barche”, promessa mantenuta
Domenica scorsa la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha promesso a Lampedusa che entro 4 o 5 giorni sarebbe stato rimosso il pericoloso e inquinante “cimitero delle barche” utilizzate dai migranti per le traversate. Ebbene la promessa della premier è stata mantenuta. Tre rimorchi, carichi di barche usate, sono stati condotti sul molo di Porto Empedocle. In due vi sono diverse barche in metallo sequestrate quando la settimana scorsa vi sono stati 112 sbarchi in 24 ore a Lampedusa. In un altro rimorchio sono state invece accatastate le…
In bilico innanzi al Tar un finanziamento di 2.200.000 euro su Porto Empedocle
La Società S.S. s.r.l. gestisce da diversi anni una rinomata struttura alberghiera ubicata nel territorio di Porto Empedocle, nelle immediate vicinanze della celebre spiaggia “Scala dei Turchi”. La società in questione ha chiesto all’Amministrazione regionale l’accesso al fondo “Emergenza Imprese Sicilia” (Fondo E/O “FEIS”), costituito per l’attivazione di misure urgenti a sostegno del sistema produttivo regionale in concomitanza con la crisi epidemiologica Covid – 19. In particolar modo, le risorse del fondo in parola sono volte a garantire la ripresa economica dell’Imprese siciliane, che hanno subito una drastica riduzione del…
Disabile picchiato e morto a Naro: tre rinvii a giudizio
Il giorno di Capodanno del 2014, all’interno della Comunità “Pegaso” a Naro, successivamente ma non – secondo i magistrati – a causa di una caduta, è morto un disabile psichico di 48 anni, Salvatore Milana. L’uomo, come già accertato nel corso di un giudizio penale, è stato vittima di maltrattamenti e violenti pestaggi da parte di Ali Yusuf, 39 anni, originario di Mogadiscio, operatore della Comunità, al quale sono stati inflitti con sentenza definitiva 2 anni e 6 mesi di reclusione. Ebbene adesso il giudice per le udienze preliminari del…