A Favara macabra intimidazione: innanzi all’ingresso di un’agenzia di onoranze funebri è stato trovato appeso un sacchetto con dentro la testa di un ovino con due cartucce in bocca. Indagano i Carabinieri della locale Tenenza. La Procura di Agrigento ha avviato un’inchiesta al momento a carico di ignoti.
Giorno: 30 Novembre 2023
La nuova rotatoria sulla strada statale 115 in territorio di Palma di Montechiaro è stata quasi ultimata.
La nuova rotatoria sulla strada statale 115 in territorio di Palma di Montechiaro è stata quasi ultimata. Mancano gli ultimi ritocchi e poi sarà inaugurata. Un grande obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Castellino che apporterà degli enormi miglioramenti al traffico veicolare perché sono stati eliminati tutti i pericoli.
“Violazioni delle norme ambientali”: sequestrata la discarica di Siculiana del gruppo Catanzaro
I carabinieri del nucleo Operativo ed Ecologico di Palermo, unitamente ai militari dell’Arma del Comando provinciale di Agrigento hanno eseguito il decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip su richiesta della Procura della città dei Templi, dell’area occupata dalla discarica di rifiuti non pericolosi di contrada “Matarano” di Siculiana e attualmente in gestione alla Catanzaro Costruzioni. “Il provvedimento – spiega la Procura di Agrigento diretta dal procuratore capo Giovanni Di Leo – chiude una prima fase di indagini condotte a partire dal 2018 dai carabinieri del nucleo Operativo ecologico di…
Valle dei Templi e museo Griffo, dal 3 dicembre prima domenica del mese, ingresso gratuito. Giornata mondiale delle persone con disabilità
Il 3 dicembre si celebra la Giornata mondiale delle persone con disabilità, e la data cade anche sulla prima domenica del mese a ingresso gratuito nei siti della Cultura. Istituita nel 1992 dall’ONU per sensibilizzare sul tema della diversità, in difesa dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla sua condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale, la Giornata è un appuntamento importante per la Valle dei Templi da sempre impegnata sul fronte della completa accessibilità. Percorsi dedicati ed eliminazione di ogni barriera sensibile, carrozzine elettriche a disposizione, videoguide in LIS e supporti di visita in…
Adriano Barba (FdI Favara): \”: Bene Gargano, uniti contro la deriva Comunista\”
A seguito dell\’intervento del Presidente della Nuova DC di Favara, Cristina Gargano, interviene il Coordinatore cittadino di Fratelli d\’Italia L\’avv. Adriano Barba. \”Saluto con favore l’invito rivolto dalla presidente della DC Cristina Gargano. L’ho già ribadito nel corso del congresso cittadino durante il mio intervento di saluti per conto di Fratelli d’Italia. Stiamo lavorando e continueremo a farlo per riorganizzare un centrodestra unito e compatto. Per questa ragione e con questo spirito ho preso parte al congresso della DC. Con la consapevolezza di chi ritiene l’esperienza comunista, che governa e…
La DC di Favara chiede un incontro alle forze del Centro Destra per una proposta seria a favore della città
Ringranziando per la fiducia accordatami con la nomina a presidente della Nuova Democrazia Cristiana di Favara, in accordo con il segretario del mio partito, inviterò, fin da subito, a una tavola rotonda i rappresentanti locali dei partiti di centro destra, campo politico in cui opera la Nuova Democrazia Cristiana. Tale incontro sarà finalizzato a porre le basi per costruire una seria proposta politica in grado di affrontare i problemi della città. Nello stesso tempo esso servirà a creare una rinnovata forma di collaborazione tra gli stessi partiti di centro destra,…
Agrigento, l’1 e 2 dicembre, specialisti a confronto sul carcinoma della mammella, il tumore più frequentemente diagnosticato nelle donne in Italia
Il dottor Antonino Savarino, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, è il Responsabile Scientifico del “Focus sul carcinoma alla mammella: lo stato dell’arte nel 2023. I lavori avranno inizio alle 14 del primo dicembre all’Hotel Dioscuri di San Leone – Agrigento. Nel convegno si discuterà delle innovazioni nell’ambito della diagnosi e della terapia del cancro della mammella, dello stato dell’arte della ricerca clinica e dell’importanza dei trattamenti integrativi. Il carcinoma della mammella e il tumore più frequentemente diagnosticato nelle donne in Italia. In…
Aldo Mucci (SGS) Ex LSU: \”Finalmente il lavoro sicuro, ora i precari della scuola\”
Tra i lavoratori ex lsu la gioia è immensa. Non importa se il lavoro è lontano. I biglietti del treno sono pronti ed anche l’alloggio. Il 30 ottobre, con nota 63227 il Ministero dell’Istruzione pubblica sul portale INPA il bando di concorso relativo alla procedura nazionale per l’assunzione del personale ex LSU e Appalti storici sui 590 posti disponibili in tutta Italia. Il concorso ATA ex LSU è rivolto al personale che non ha potuto partecipare alla procedura selettiva precedente a causa della mancata emanazione del bando nella loro provincia…
Arrestato stalker: tra l’altro ha telefonato a “lei” 59 volte in un giorno
I Carabinieri di Caltanissetta hanno arrestato un uomo di 57 anni per stalking nei confronti di una donna di 30 anni. Secondo quanto raccontato dalla vittima, il 57enne, da luglio scorso, a fronte di un normale rapporto di amicizia, ha iniziato a chiederle esplicitamente di avere rapporti sessuali, sempre respinti. Lui l’ha più volte offesa con parole volgari e aggressive. E poi messaggi vocali e minacce di morte, con frasi del tipo “ti brucio la macchina” o “ti faccio trovare la macchina piena di scarafaggi” o ancora “ti faccio venire…
“Fish and drug” a Porto Empedocle: proposte 5 condanne e 4 assoluzioni
Nell’ambito dell’inchiesta antidroga ruotante su Porto Empedocle, intitolata “Fish and drug”, il procuratore aggiunto, Salvatore Vella, e il pubblico ministero, Elettra Consoli, a conclusione della requisitoria nel giudizio abbreviato hanno invocato 5 condanne e 4 assoluzioni. Da assolvere una famiglia di quattro persone: Carmelo Fragapane, 51 anni, la moglie Rosaria Riverso, 49 anni, e i due figli Stefano e Roberto Fragapane, 31 e 30 anni. Da condannare: Antonio Garlisi, 36 anni, di Canicattì, 4 anni di reclusione, Mohamed El Emary Ahmed Saad, 60 anni, 3 anni, Rosa Puccio, 52 anni,…