Il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha voluto incontrare oggi pomeriggio la Presidente dell’Akragas Roberta Lala, dopo che la stessa aveva sollecitato, anche tramite una lettera, un confronto sul futuro dello stadio Esseneto per programmare il rilancio del calcio in città.La riunione è stata cordiale e proficua, che ha soddisfatto la Presidente Roberta Lala. Il Sindaco Francesco Miccichè ha promesso che a stretto giro di posta, entro trenta giorni, darà un’idea di soluzione alle problematiche dello stadio Esseneto così da poterlo adeguare alle nornative federali.
Giorno: 4 Gennaio 2024
Energia, brutte notizie per le famiglie: Gas dal 10 gennaio 2024 fine del mercato tutelato
ENERGIA Brutte notizie per le famiglie! GAS Dal 10 gennaio 2024 fine del mercato tutelato. l’Iva al 22%. LUCE: rinviata la fine mercato tutelato luce al 1° luglio A cura di: Manlio Cardella ALCUNE INDICAZIONI UTILI, PER ORIENTARVI A SCEGLIERE LA TARIFFA MIGLIORE. La strada verso il mercato libero è ormai vicina. Come ricorda Arera (Autorità di regolazione per energia Reti e ambiente), il passaggio obbligato dal tutelato al libero per famiglie e condomini è previsto, per quanto riguarda la bolletta del gas, dal 10 gennaio 2024. Mentre, per quanto riguarda l’elettricità, la…
Domenica 7 gennaio, prima domenica del mese, ingresso gratuito nei luoghi della cultura
La prima domenica gratuita dell’anno alla Valle dei Templi cadrà nel prossimo fine settimana: domenica (7 gennaio) si potrà anche visitare la mostra La Vergine delle Rocce e la bottega di Leonardo che ha ottenuto un tale successo di pubblico che la direzione del Parco ha deciso di prorogarla fino a metà mese. Ma la Valle propone anche altri modelli di visita che, a fianco dei normali percorsi, sviluppano i cinque sensi: dalle esperienze enogastronomiche a Casa Diodoros (aperta anche la sera) al percorso immersivo Valle 3D, indietro nel tempo, con le ricostruzioni virtuali all’epoca del suo maggior splendore dell’antica…
Favara, un cittadino va su tutte le furie negli uffici comunali
Favara, negli uffici comunali di via Beneficenza Mendola un cittadino esasperato distrugge una sedia e verbalmente va su tutte le furie contro il personale comunale. Sono stati chiamati ad intervenire i vigili urbani e i carabinieri della locale Tenenza. Per quello che si conosce al momento sembrerebbe che a causare la reazione del cittadino siano stati i disservizi dovuti alla mancanza di collegamenti degli uffici con la rete internet. A tal proposito, si sarebbe recato in diverse occasioni per ricevere il servizio negato sempre ed anche oggi. Nessun danno alle…
Parla Simona Vella, vittima di stalking: “Attenzione ai titoli fuorvianti, nessuno è tornato a tormentarmi. Ma ho paura, mi affido ai magistrati perchè temo di morire…”
“Ho letto con stupore alcuni titoli di oggi apparsi su qualche testata giornalistica on line e ritengo che gli stessi siano fuorvianti in quanto fanno comprendere al lettore che il mio stalker, ecco chiamiamolo così, sia uscito dal carcere e tornato a molestarmi. Ma non è affatto così! I fatti risalgono al luglio scorso e le dichiarazioni del magistrato Walter Carlisi si riferiscono all’epoca dei fatti! Ciò non evita di farmi star male al solo fatto che se ne riparli”. Inizia con queste parole Simona Vella, giovane imprenditrice agrigentina, alla…
Orrore a Licata: per “festeggiare” Capodanno sparano ad un cane e lo uccidono
Un episodio di gravissima violenza si è verificato a Licata nella notte di Capodanno: qualcuno, per “festeggiare” il nuovo anno, ha sparato ad un cane, un randagio, uccidendolo. Il corpo senza vita dell’animale sarebbe stato ritrovato nelle prime ore del mattino del primo dell’anno in una zona di periferia. A rivelare l’incredibile atto di violenza è stato, nel pomeriggio di oggi, don Pino Agozzino, parroco delle chiese Sacro Cuore e Sabuci, presiedendo la celebrazione, nel santuario di Sant’Angelo, del funerale di Decimo Cammilleri, docente in pensione e già preside del…
Sciacca, un corto circuito avrebbe provocato danni per 15.000 euro
Un incendio è divampato nella zona esterna di una cooperativa agricola nella periferia di Sciacca. Le fiamme si sono propagate con velocità e hanno distrutto un centinaio di ceste di plastica e diverse pedane di concime. Sul posto hanno lavorato i Vigili del fuoco del distaccamento locale. Il titolare ha quantificato il danno che si aggirerebbe, secondo le prime stime, a circa 15 mila euro. Dai primi accertamenti che sono stati eseguiti dalle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini, l’incendio sarebbe divampato a causa di un corto circuito.
Impiantistica sportiva ad Agrigento: botta e risposta Zicari-Piparo
Il consigliere comunale della DC di Agrigento, Roberta Zicari, in una nota stampa attacca Fdi a cui va bene solamente per finanziare eventi e non per realizzare strutture sportive. “Ci chiediamo come mai nessun impianto sportivo sia stato finanziato dall’ Assessore Amata con il “decreto di capodanno”. Mancanza dell’ Amministrazione nel presentare progetti o dell’assessore Piparo? Sono tante le strutture incompiute o abbandonate in città che avrebbero potuto essere finanziate: dall’illuminazione dello stadio esseneto, al parco del mediterraneo passando per l’impiantistica scolastica carente in moltissime scuole, solo per fare degli…
Panificio da incubo: escrementi di topi, blatte e muffe
I Carabinieri del Nas di Catania, nel periodo delle festività natalizie e di capodanno, hanno intensificato i controlli a contrasto delle attività illecite e delle contraffazioni nel settore dei prodotti tipici da forno. E’ stato sequestrato un panificio, con ingenti quantitativi di prodotti e materie prime in cattivo stato di conservazione e ricoperte da muffe, tenute in ambienti in cui è stata rilevata anche la presenza di blatte ed escrementi di roditori. In un altro caso, invece, sono stati sequestrati prodotti gastronomici in fase di lavorazione, trovati in un laboratorio…
Una giornata speciale per un tifoso Akragas
Un messaggio forte contro le discriminazioni, ripartendo dai valori sani dello sport che e’ inclusione, socialità, sana aggregazione . In foto Alfonso con la sua mamma, sono fiera Alfonso Sabia di averti come vice presidente onorario dell’SSD Akragas 🤍💙 Con queste parole la presidente Lala oggi è stata con il tifoso Sabia e la sua mamma.