Giorno: 6 Gennaio 2024
Invasi a secco, da lunedi piano di razionamento delle forniture idriche
Nel giorno in cui la pioggia tanto attesa torna a cadere su gran parte della Sicilia, arriva il piano di razionamento delle forniture idriche, definito dall’Autorità di bacino, nei Comuni serviti da Siciliacque. A partire da lunedì 8 gennaio, Siciliacque ridurrà la portata d’acqua del 10% e in alcuni casi del 15% a 39 Comuni che si trovano nelle province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo (più due Consorzi di Bonifica, Agrigento 3 e Caltanissetta 4), collegati direttamente al Fanaco o ad altri acquedotti alimentati da questo invaso. Dal 12 gennaio,…
Luca Jurman e i carbonari della musica danno fastidio agli “Amici”
Era ora che qualcuno dicesse apertamente e con competenza quello che molti pensano da tanto: la musica oggi è vittima dell’autotune e se sei “figlio di” non importa a nessuno se sei bravo o meno, una chance ti viene data. Questo è quello che da diversi anni ormai accade ad Amici, la famosissima trasmissione televisiva creata, diretta e condotta da Maria De Filippi. Nata come una “scuola” dove i ragazzi giovanissimi potessero imparare l’arte del canto e del ballo, ha finito negli ultimi anni per essere una mera (e confortevole)…
Il Tribunale di Sciacca dichiara legittimo il licenziamento disposto dal Comune di Santa Ninfa su un impiegato accusato di peculato
Nel 2013, in riscontro ad un controllo ispettivo bancario il Comune di Santa Ninfa e, nello specifico l’UPD, avviava un procedimento disciplinare nei confronti di un proprio dipendente, preposto alla gestione e alla notificazione dei titoli cambiari. A tale dipendente veniva contestato di aver sottratto posta destinata al Segretario comunale e di aver omesso atti che avrebbe dovuto compiere nell’esercizio della propria pubblica funzione e, sulla base di ciò, riuniti i due procedimenti disciplinari, veniva irrogata la sanzione della sospensione dal servizio per sei mesi, con privazione della relativa retribuzione.…
Uomo investito a Porto Empedocle: ricoverato in prognosi riservata
A Porto Empedocle è accaduto che nella zona dei semafori, lungo la strada statale 115, due automobilisti hanno litigato animatamente a seguito di un tamponamento. Più nel dettaglio, un’automobile avrebbe tamponato l’altra perché sarebbe stata posteggiata male. Al culmine dello scontro, e dopo che i due si sono per pochi attimi allontanati, uno ha investito l’altro con la propria automobile. L’uomo, un panettiere, di 46 anni, è stato prima trasportato al “San Giovanni di Dio” ad Agrigento e poi trasferito e ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Villa Sofia”, al Trauma…
Agrigento, Viale della Vittoria, furto in pizzeria dopo la farmacia
Ad Agrigento probabilmente la stessa mano criminale che ha forzato una finestra laterale della farmacia al Viale della Vittoria, e ha rubato il denaro nella cassa, poi ha (o hanno) allo stesso modo forzato una vetrata all’ingresso di un ristorante – pizzeria al Viale poco distante rubando i soldi nel registratore di cassa. Al contrario della farmacia, la zona del ristorante – pizzeria non sarebbe coperta da telecamere di video – sorveglianza. Indagini sono in corso.