Catanzarese, classe 1988, Januaria Carito ha già fatto un bel po’ di cose nel mondo della musica, ma ha la grinta per fare ancora tanto altro.Molti la ricordano per la sua partecipazione alla trasmissione “Amici“, ma ha fatto anche tanto altro. Ha vissuto e cantato in Spagna; dopo Amici ha dovuto ritrovare il senso della sua arte, ha ripreso la strada che era la sua, quella di chi canta per dare emozioni. Nell’intervista racconta il suo percorso, ciò che ha scelto ed imparato, le difficoltà che si incontrano se si…
Giorno: 27 Luglio 2024
Crisi idrica, corteo di protesta il prossimo 2 agosto. Prima il sindaco, ora il Prefetto. Il bersaglio è sbagliato. La chiesa? Preghi di più…
E’ organizzato per il prossimo 2 agosto. La scena è sempre quella; un gruppo di spiccata identità politica, quella sinistra che protesta ma che spesse volte sbaglia il bersaglio. Poi la chiesa, o rappresentanti di essa, la quale si avvicina pericolosamente ai “protestanti” di cui sopra. Il tutto con la scusa della crisi idrica. Come se la chiesa, per gridare al mondo intero il dramma idrico che sta vivendo l’intera comunità siciliana, abbia bisogno di essere spronata dal Partito Comunista. Una ventina di giorni fa, il corteo, è andato a…
Crisi idrica, nota del Consiglio Pastorale
“Il nostro grido sale al cielo come una supplica insistente, come la vedova che non si stanca di chiedere giustizia (anche di fronte al giudice corrotto!) La nostra comunità cristiana, ispirata dal profeta Isaia, è chiamata a essere voce dei senza voce, a denunciare ogni forma di ingiustizia e a portare la speranza del Vangelo. La crisi idrica che colpisce la nostra terra non è solo un problema tecnico, ma una ferita aperta nel cuore della nostra comunità Mentre i media parlano di ‘crisi idrica’ in termini astratti, noi vediamo…
Barbecue micidiale, muore Rosalia Cancemi, dopo quasi un mese di agonia
Barbecue micidiale per la donna 51enne di Favara, Rosalia Cancemi, vittima di uno dei più classici incidenti domestici finito, purtroppo in tragedia. Aveva appena acceso il barbecue nel giardino di casa sua, alla periferia di Favara, e qualcosa è andata per il verso storto. Scattate le fiamme la donna è stata avvolta dalle stesse. Immediatamente chiamati i soccorsi le condizioni della Cancemi sono appare subito gravi tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il suo trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania, centro grandi ustioni. Ha lottato fino allo stremo, in…
Armi e droga a Porto Empedocle: un arresto
I poliziotti del Commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle hanno arrestato Samuel Pio Donzì, 25 anni, di Porto Empedocle. Lui è stato perquisito a margine di una lite insorta in un bar dove sono intervenuti i militari. E a casa sua è stata rinvenuta e sequestrata una pistola Beretta calibro 22 con caricatore e 34 proiettili, poi 28 grammi di marijuana, 3,40 grammi di cocaina, e un bilancino di precisione. Lui ha tentato di sbarazzarsi della marijuana in un involucro lanciandolo da una terrazza, e nascondendo la cocaina e il bilancino…
Agrigento, ispezioni “alimentari” dei Carabinieri e dell’Asp
I Carabinieri del Centro anticrimine natura e della Compagnia di Agrigento, e personale dell’Azienda sanitaria, hanno ispezionato diverse attività che somministrano alimenti al pubblico tra Villaseta e San Leone. Uno street food è stato chiuso perché privo di autorizzazioni. Accertate sanzioni per oltre 2000 euro ed ulteriori in corso di quantificazione. Tali controlli saranno implementati nel corso della stagione estiva.
Agrigento, “festeggiato” un detenuto
E’ accaduto ancora: ad Agrigento, in contrada Petrusa, nei pressi del carcere “Pasquale Di Lorenzo” sono stati sparati dei fuochi d’artificio. Verosimilmente, come nei casi precedenti, si è inteso così festeggiare il compleanno di un detenuto o una ricorrenza particolare. Indagini sono in corso. A fronte di tali episodi, il prefetto Filippo Romano ha già presieduto una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica nei locali del carcere. Sono stati intensificati i pattugliamenti nella zona ad opera di Polizia, Carabinieri e militari dell’Esercito, anche per prevenire il fenomeno…
Incidente stradale, morto un impiegato di 26 anni
Un incidente stradale in provincia di Messina, a Milazzo, nei pressi di piazza Tusa, ha provocato la morte di Alessandro Scalzo, 26 anni. Intorno alle ore 3:30 della notte, a lui, per cause in corso di accertamento, è sfuggito il controllo della propria moto, e si è schiantato contro un palo della pubblica illuminazione. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e l’ambulanza del 118. I sanitari hanno solo constatato il decesso dell’uomo. A rendere l’esatta dinamica dell’incidente potrebbero essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto. Alessandro…
Dopo 23 anni di contenzioso gli è stata restituita la patente
Nel lontano 1996, la Prefettura di Agrigento disponeva la revoca della patente di guida del Sig. G.C., originario di Caltabellotta, in atto residente a Santa Margherita Belice (AG), per asserita mancanza dei requisiti morali in quanto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.Il Sig. G.C., dopo aver espiato la misura di prevenzione, domandava il rilascio della propria patente di guida, ma la Prefettura di Agrigento respingeva la richiesta.Ritenendo illegittimo il provvedimento della Prefettura di Agrigento, il Sig. G.C., con il patrocinio degli Avv.ti Girolamo Rubino e…
Pubblica un video offensivo contro la Polizia: denunciato agrigentino
Un agrigentino di 45 anni ha postato un video sui social, su Tik Tok, in cui, con lo sfondo della Questura di Agrigento, ha proferito frasi offensive verso la Polizia di Stato, con un augurio, poco decifrabile, a “stare zitti”. I poliziotti della Digos, dopo una breve attività investigativa, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo. E’ stato denunciato a piede libero alla Procura di Agrigento per vilipendio alla Repubblica, alle forze dell’ordine e alle istituzioni.