La Pallamano Girgenti si appresta a vivere un momento magico in vista dell’inizio del campionato di serie B. Con il nuovo assetto dirigenziale crescono le ambizioni della squadra agrigentina e i vertici hanno già assicurato che lotteranno per un campionato di alta classifica. Nell’assetto societario l’imprenditore Paolo Vella è stato nominato presidente della società. la sua lunga ed importante esperienza imprenditoriale non può far altro che ben sperare per nutrire ambizioni di alta classifica. Nel quadro dirigenziale l’ing. Filippo Napoli, Salvatore Zambuto e Giuseppe Sciascia. La presentazione della squadra e…
Mese: Agosto 2024
Una cartuccia a Licata e tre a Cattolica Eraclea
A Licata una pensionata di 74 anni ha trovato davanti alla porta di casa, nel centro cittadino, una cartuccia, un proiettile calibro 9 posto sotto sequestro dai Carabinieri della locale Compagnia. Indagini sono in corso, privilegiando eventuali video registrati da telecamere di sorveglianza nella zona qualora presenti. La donna non è stata in grado di capacitarsi sulle ragioni del gesto di stampo evidentemente intimidatorio. E’ stata informata la Procura di Agrigento, che ha avviato un’inchiesta. E a Cattolica Eraclea, in un mini-market, la titolare, controllando alcuni generi alimentari esposti negli…
La Cassazione dichiara inammissibile ricorso del Consorzio ASI di Agrigento e conferma condanna in favore di impresa agrigentina
Nel 1991 il Consorzio ASI di Agrigento approvava il progetto dei lavori per la realizzazione di un centro integrato per servizi sociali, reali e tecnologici, d’innovazione di impresa ed opere connesse all’aggiornamento industriale di Aragona Favara.Nel 1994, si aggiudicava la procedura di gara il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), comprendente I.s.r.l., in qualità di mandataria, e F. s.r.l., S. S.p.a., A. G. C. s.r.l. e C. soc. coop. a r.l., in qualità di mandanti, già affidatario del primo e del terzo stralcio dei lavori.Tuttavia, dopo l’aggiudicazione dell’appalto, il Consorzio disponeva…
A Favara recapitata una pistola giocattolo, ma non è stata la Befana
A Favara è accaduto che un medico odontoiatra ha trovato nella cassetta postale della sua abitazione una busta con dentro una pistola giocattolo. Di sicuro non sarà stata la Befana a recapitare il regalo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza che hanno sequestrato busta e giocattolo. Le indagini sono in corso al fine di accertare il movente del gesto intimidatorio e di risalire ai responsabili. La Procura di Agrigento ha avviato un’inchiesta.
Sospeso il Fanaco per nove Comuni nisseni
Caltacqua, gestore del servizio idrico integrato per tutta la provincia di Caltanissetta, informa che Siciliacque ha interrotto l’esercizio dell’acquedotto Fanaco a causa della eccessiva torbidità dell’acqua all’impianto di potabilizzazione. La distribuzione, di conseguenza, è stata sospesa in nove comuni: Acquaviva Platani, Mussomeli, Campofranco, Sutera, Milena, Bompensiere, Montedoro, Delia e Sommatino.
Lampedusa, recuperato un cadavere privo degli arti inferiori
La Guardia di Finanza ha recuperato, ad un miglio dalla costa di Lampedusa, un cadavere privo degli arti inferiori e con un braccio in avanzato stato di saponificazione. La motovedetta delle Fiamme gialle è intervenuta a seguito della segnalazione del comandante del traghetto di linea Sansovino che ha avvistato il cadavere durante il viaggio verso Porto Empedocle. Il cadavere è stato trasportato a Lampedusa. Effettuata una prima ispezione cadaverica. La salma, su disposizione della Procura, è stata trasferita ad Agrigento dove sarà eseguita l’autopsia.
Incidente stradale, morta una donna di 35 anni
A Palermo all’ospedale Civico è morta Mery Gallina, 35 anni, di Carini, ricoverata da lunedì scorso quando è stata coinvolta in un incidente stradale lungo l’A20 Palermo – Catania, nella zona di Buonfornello. Il marito, Francesco Zimbardo, è anche lui ricoverato. E’ stato alla guida di una moto, e, per cause in corso di accertamento, gli è sfuggito il controllo del mezzo. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118.
Incidente, morta una donna di 68 anni. Feriti i due figli
Una donna di 68 anni, Santina Vercoco, è morta nell’ospedale Cannizzaro di Catania dove è stata trasportata con un elicottero del 118 a seguito di un incidente stradale lungo la statale 284, tra Maletto e Randazzo. L’automobile, una Fiat 500, su cui ha viaggiato, è uscita fuori strada e si è ribaltata. A bordo sono stati anche due figli della vittima, fratello e sorella, che sono stati ricoverati per fratture ed escoriazioni varie nell’ospedale di Bronte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Randazzo, i vigili del fuoco…
Gioventù agrigentina in fuga
Giovani in fuga da Agrigento e provincia: solo l’8% rimarrà. Mancano università e lavoro. I dettagli frutto di un sondaggio su oltre 1.300 intervistati. Da Agrigento e la sua provincia si fugge per la mancanza di lavoro e per la carenza di corsi universitari. Dopo il diploma, quindi a 18 anni di età, il 26% intende trasferirsi in altra città in Sicilia, il 24% in altra regione in Italia, il 10% all’estero, e l’8% non emigra. Il 32%, invece, non ha ancora deciso. Così emerge dal report “Terra di futuro”,…
A nome mio e a nome di tutti gli agrigentini perbene, chiedo scusa al fantastico trio Il Volo
Sono indignato, profondamente risentito e seccato, insofferente oltre ogni umana misura, per l’esasperazione inutile che ha portato a un punto limite la polemica sul concerto del Volo. I detrattori hanno iniziato come un gruppetto di frustrati, un piccolo fenomeno da baraccone che l’intelligenza poteva ancora tollerare. Poi sono diventati un circolo di fanatici, esclusi dalla vita politica per ciò che non avevano potuto ottenere da una società civile che li considera giustamente inutili e dannosi. Da quel momento hanno iniziato a sentirsi perseguitati, vivendo un sentimento che ha un nome…