Anche l’on. Giovanna Iacono non perde occasione per stare zitta. E neppure si vergogna!

Certo, poi non lo vogliono detto; il fattore K non si smentisce mai. Cambiano simboli, nomi, virgole: ma rimangono sempre comunisti. Apprendo da un post su facebook che l’on. Giovanna Iacono del PD, attraverso un suo scritto, ha cazziato fortemente il deputato regionale on. Michele Catanzaro, persona saggia e assolutamente perbene, sol perchè si è indignato dopo le dichiarazioni del segretario cittadino agrigentino Nino Cuffaro che ha rivolto a Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento Filippo Romano. La Iacono si incazza e non accetta il fatto che Catanzaro abbia telefonato…

Assessore Gerlando Principato, lei attraverserebbe almeno 6 volte al giorno la strada che sta vedendo? Farebbe giocare i suoi figli in questo luogo così pericoloso? E lei, sig. Sindaco? (VIDEO E FOTO)

La speranza è solo una: che il nuovo assessore Gerlando principato possa essere un po’ diverso rispetto a quello del “primo mandato”. Si tratta dello stesso personaggio, il quale già da diversi mesi è stato interpellato dagli abitanti, con un portavoce, della disastrata situazione in cui versano meno di 200 metri di strada, divenuta ormai pericolosissima non solo per le auto, che bucano nei ferri uscenti le proprie gomme almeno una volta al mese, ma anche per i bimbi che voglio andare a giocare in quel tratto pericolosissimo di vera…

Comune Agrigento, varato il “Miccichè bis”

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, con propria deliberazione sindacale, ha nominato la giunta comunale. Si tratta del rientro in carica degli stessi assessori con le stesse deleghe mantenute fino all’azzeramento lo scorso 22 luglio. E dunque: Gioacchino Alfano, Carmelo Cantone, Costantino Ciulla, Patrizia Lisci, Gerlando Piparo, Gerlando Principato, Alessandro Sollano, Marco Vullo e Aurelio Trupia (vice sindaco). Nella deliberazione tra l’altro si legge: “Si è ritenuto di procedere con immediatezza alla nomina dei componenti della giunta al fine di garantire coesione e unitarietà dell’azione di governo, col preciso obiettivo…

Migranti, la Polizia arresta due sudanesi

 Nella mattinata di oggi la Polizia di Stato ha dato esecuzione a 2 provvedimenti di fermo di indiziato di delitto emessi dalla Procura della Repubblica di Agrigento, nei confronti di 2 cittadini originari del Sudan e Sud Sudan sbarcati a Lampedusa il 02 agosto u.s. Sono  ritenuti  responsabili del reato di cui all’art. 12  del d.lgs. 286/98 perché, in concorso tra di loro e con altri soggetti allo stato non identificati, residenti in Libia, in violazione delle disposizioni contenute nel medesimo decreto legislativo, avrebbero compiuto atti diretti a procurare illegalmente l’ingresso nel territorio…

Dopo 51 anni ecco la V^ F del Liceo Scientifico Leonardo. Amicizia, ricordi, emozioni…

Ieri, 6 agosto 2024, in un locale di Porto Empedocle (AG), si sono ritrovati i ragazzi della VF del Liceo Leonardo di AG, anno scolastico 1972 -1973, ben 51 anni fa, per lo scambio dei ricordi, per rinnovare l’amicizia con il proposito di ritrovarsi di nuovo senza dovere aspettare altri 51 anni. E’ stata una bellissima serata a cui ha partecipato il professore di matematica Francesco Callea. Qualche acciacco ha negato la presenza del 90enne storico e mitico prof. Andrea Carisi.

Stalking, maltrattamenti e atti persecutori: nove misure cautelari

I Carabinieri dei Comandi Compagnia di Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano hanno eseguito, nel mese di luglio, nove misure cautelari, emesse dalla Procura di Marsala, per maltrattamenti in famiglia, stalking e atti persecutori.In particolare, cinque persone sono state colpite dalla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa, a seguito di altrettanti episodi di maltrattamenti e atti persecutori. Altre quattro persone sono state invece arrestate poiché sorprese nei pressi (o addirittura all’interno) delle abitazioni delle ex conviventi, nonostante il provvedimento di divieto di avvicinamento…

Mirabelli SGS scuola, PNRR e Agenda Sud: “Quale futuro per gli Assistenti Amministrativi e Tecnici?”

A poche settimane dall’inizio del nuovo anno scolastico, le temperature si fanno bollenti per il personale ATA: tra graduatorie di prima fascia infinite, graduatorie di terza fascia in fase di rinnovo e dubbi crescenti sulla validità delle certificazioni, a vario titolo, indicate dal nuovo CCNL come titoli d’accesso per vecchi e nuovi profili. Ci si interroga su quali sorti seguirà quella parte di personale ATA, Assistenti Amministrativi e Tecnici reclutati dalle graduatorie di terza fascia d’Istituto ex DL 75/2023, co 4-bis e co 4 bis.1, convertito dalla legge 112/2023, cosiddetti…

Licata, multa di quasi 10.000 euro ad un fuggitivo in scooter

Un uomo di 27 anni di Palma di Montechiaro non ha obbedito all’alt intimato dalla Polizia ad un posto di blocco stradale a Licata. Lui, alla guida di uno scooter senza casco, è fuggito ad elevata velocità. La pattuglia lo ha inseguito come in un telefilm poliziesco, tra le strade della città, fin quando il fuggitivo non è stato raggiunto e costretto alla resa. Oltre alla mancanza del casco, gli agenti hanno riscontrato anche la mancanza di assicurazione. Gli hanno inflitto una multa di quasi 10.000 euro.

Furto da 12.000 euro in un supermercato

A Licata nottetempo è accaduto che un supermercato in via De Pasquali è stato nel mirino di ignoti ladri scassinatori. Sono entrati dentro forzando una saracinesca, immuni da sistemi di allarme, e hanno rubato il denaro in cassa. Il bottino ammonterebbe a circa 12.000 euro. Sul posto, allarmati dal titolare quando si è accorto della scorribanda, sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia. Indagini sono in corso anche avvalendosi, se presenti, delle telecamere di video – sorveglianza.

Atteso il weekend più caldo dell’anno, fino a 43 gradi al Sud

43 gradi al sud, 40 al nord: il prossimo fine settimana sarà con molta probabilità il più caldo dell’anno. L’alta pressione di origine subtropicale, infatti, non abbandonerà l’Italia per i prossimi 7 giorni. “Le temperature – spiega Lorenzo Tedici, meteorologo de ‘iLMeteo.it’ – saliranno di qualche grado fino a domenica determinando, molto probabilmente, il weekend più caldo del 2024: tra sabato 10 agosto e domenica 11 sono previste massime fino a 39-40°C anche al Nord, in particolare in Emilia Romagna, mentre al Sud (soprattutto nelle zone interne delle Isole Maggiori)…