Arriva Bob Sinclair e Agrigento impazzisce. Spettacolo al Mia Garden

Tratto da agrigentoggi.it Delirio per Bob Sinclar al Mia Garden. Sold out per la discoteca più grande di Sicilia. Una serata memorabile che ha visto la star internazionale attirare gente da ogni parte dell’isola. Bob Sinclar, che è arrivato ad Agrigento direttamente dalla Grecia dove ha tenuto una delle sue tappe, ha messo d’accordo tutti. Intere generazioni hanno ballato e sono cresciute con le note della star francese. Ad aprire la pista Andrea Cassaro, Roberto Marcolo, Riccardo Gaz e Marco Catalano. Poi l’attesa è finita e Sinclar è salito in…

I medici radiologi dell’Asp della provincia di Agrigento: “Orgogliosi e felici per la Benemerenza Civica al prof. Adelfio, Elio Cardinale”

La Benemerenza Civica proposta dal Comune di Agrigento a favore del prof. Adelfio, Elio Cardinale rappresenta un momento di vera e propria gioia per tutti coloro che hanno conosciuto questa straordinaria figura, prima di uomo e poi da professionista”. Lo dichiarano in un comunicato stampa i medici radiologi dell’Asp della provincia di Agrigento, appena appresa la notizia, subito sposata dal sindaco di Agrigento Franco Miccichè. “Ed è proprio il sindaco Franco Miccichè che vogliamo anche ringraziare – continuano i medici radiologi – che non ha esitato un solo istante ad…

Scala dei Turchi, Lattuca: “Non costringetemi a militarizzare la zona”

Il periodo Ferragostano ha infuocato la Scala dei Turchi, e non solo per le temperature roventi come non mai. Infatti, l’assalto di turisti e vacanzieri in alcune occasioni ha provocato danni e disordini, tra reti di recinzione divelte, e l’intervento della Polizia resosi necessario per trattenere gli accessi abusivi. Il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, ammonisce: “I turisti devono rispettare le regole e non costringermi a militarizzare la zona. Qui non si tratta di inciviltà e basta, ma è illegale quello che è stato fatto: hanno divelto la rete e…

Incidente stradale, muore bimba di 7 anni

Una bambina siciliana di Messina di 7 anni è morta al mattino di oggi vittima di un incidente stradale lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto tra Padula-Buonabitacolo e Sala Consilina, in direzione Salerno. Per cause da accertare, due automobili (Citroèn C1 e Renault Captur) si sono scontrate e, a causa del violento impatto, la bimba, che viaggiava con la famiglia, originaria di Messina, è morta. I feriti sono i genitori (tra cui il padre che è un agente della Polizia Penitenziaria di Messina) e il fratello della bambina. E…

La Giunta Comunale propone la “Benemerenza civica” al professor Adelfio Elio Cardinale. L’intervento del sindaco Miccichè

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e la giunta comunale, con voti unanimi, hanno approvato la proposta di conferimento della “Benemerenza civica” al professore Adelfio Elio Cardinale, per avere contribuito all’arricchimento culturale della città di Agrigento. La proposta sarà dunque sottoposta alle valutazioni e al voto del Consiglio comunale. Il sindaco Miccichè commenta: “In prossimità dell’avvento dell’anno di ‘Agrigento Capitale Italiana della Cultura’ riteniamo doveroso e utile riconoscere il merito delle personalità maggiormente di rilievo scientifico, professionale, sociale e umano, che hanno speso ampia parte del proprio impegno a favore…

Aldo Mucci (SGS) concerto del Volo: “La saggezza del Prefetto Romano mette fine alla bagarre”

Questa organizzazione sindacale ha più volte contestato “l’impalcatura” organizzativa del concerto del Volo  che prevedeva per le due serate – 31 agosto e 1 settembre la sola presenza di “vip” su inviti e direttive del Presidente Schifani –  Inizialmente, si era pensato di riservare il doppio evento – non è un concerto-spettacolo, ma una sorta di prova generale per Agrigento capitale italiana della cultura 2025 – a un pubblico a inviti. In una dura nota, la nostra segreteria regionale SGS ha chiesto all’assessorato competente di conoscere i nominativi dei “Vip”. SGS ha…

Tentato omicidio ad un medio, chiesto patteggiamento di 4 ani e 2 mesi

Quattro anni e due mesi di reclusione per il tentato omicidio dell’endocrinologo Alfredo Caputo, medico in servizio all’ospedale Cervello di Palermo. È la richiesta di patteggiamento avanzata dalla difesa del ventitreenne di Ribera che lo scorso 21 febbraio si scagliò contro il camice bianco ferendolo con un taglierino. Il medico si salvò miracolosamente. Il pubblico ministero ha dato il via libera e l’accordo tra le parti dovrebbe essere ratificato dal gip del tribunale di Palermo il prossimo 16 ottobre. Il giovane colpì con diversi fendenti l’endocrinologo. Alla base dell’aggressione, secondo…

Comune Agrigento e crisi idrica: a disposizione due numeri telefonici di assistenza

Su iniziativa del sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, condivisa dalla Giunta, e a fronte della persistente crisi idrica per la quale sono stati già attuati, e altri lo saranno, interventi a rimedio, il Comune ha attivato due numeri di contatto utili per ricevere istanze, segnalazioni e richieste di assistenza da parte dei cittadini.Si tratta di:0922 590520/ 334 6935900 (operativi dal lunedì al venerdì in orari di ufficio: dalle 08:00 alle 14:00 e il martedì dalle 08:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 18:00) Il contatto telefonico sarà gestito da personale…

Ospedale di Sciacca, La Rocca Ruvolo: “Bene riapertura Ortopedia, ora concorsi per i reparti che da anni sono senza responsabili”

“Esprimo soddisfazione per la riattivazione del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Sciacca che a settembre tornerà ad essere pienamente operativo garantendo l’importante servizio sanitario in questo comprensorio. Un plauso al direttore generale, Giuseppe Capodieci, nel cui lavoro per migliorare i servizi sanitari nella nostra provincia ho sempre creduto”. Lo scrive in una nota la deputata di Forza Italia all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, commentando l’annuncio della riapertura del reparto di Ortopedia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca resa possibile dal reclutamento di nuovo personale dedicato al post-chirurgico. “Al contempo, ho…

Sfrecciano in corsia d’emergenza: patenti ritirate

Nel fine settimana scorso sono state 7 le patenti di guida ritirate dalla Polizia stradale di Catania ai cosiddetti “furbetti della corsia di emergenza”, che in presenza di traffico intenso sfrecciano in barba a quanti rispettosi attendono pazientemente incolonnati. E’ una violazione che costa molto agli automobilisti, essendo prevista una sanzione da 430 a 1.731 euro, con sospensione della patente fino a 2 mesi e decurtazione di 10 punti.