Giorno: 25 Agosto 2024
Il tentato omicidio a Joppolo Giancaxio è stato per futili motivi. La vittima rischia problemi seri alla spina dorsale
Aggiornamenti rispetto al tentato omicidio accorso questa mattina alle prime luci dell’alba questa mattina a Joppolo Giancaxio in provincia di Agrigento nei confronti di un giovane del luogo, Tommaso Alaimo 23 anni. A sparare uno dei titolari di un panificio del luogo, Francesco Russo 29 anni, che ha agito a seguito di una discussione iniziata tempo addietro, quando l’Alaimo aveva distrutto il cellulare di un congiunto del Russo, che sembrerebbe sia uscito dal panificio per recarsi a casa a prendere l’arma del padre e poi, tornato nell’esercizio commerciale ha sparato…
Sindaco e Giunta: “Polemiche sterili, da campagna elettorale. Il Volo nella Valle sarà un successo straordinario”
Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e la Giunta comunale, intervengono in merito alle recenti polemiche sollevate per i concerti de “Il Volo” nella Valle dei Templi. E affermano: “Tali polemiche appaiono sterili e strumentali, alimentate da chi evidentemente non ha a cuore il bene e lo sviluppo della nostra terra e, con ogni probabilità, sono sollevate per meri fini elettorali. Invece di fare polemica, sarebbe opportuno riconoscere l’altissimo valore culturale dell’evento in programma, che rappresenta un’occasione unica per la promozione turistica della Valle dei Templi, di Agrigento Capitale italiana della Cultura e dell’intera Sicilia.…
Tentato omicidio a Joppolo Giancaxio
Le notizie sono ancora frammentarie. Di certo c’è che alle prime luci dell’alba questa mattina a Joppolo Giancaxio in provincia di Agrigento è stato commesso un tentato omicidio nei confronti di un giovane del luogo. I fatti si sarebbero svolti nei presi di un panificio. Sembrerebbe che a sparare sia stato uno dei titolari del panificio stesso. Il giovane è stato ferito con un colpo di pistola alla spalla. Subito trasportato in ospedale, sembra sia stato già sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il tutto a quanto pare, a seguito di…