Calcio agrigentino, una domenica tutta da dimenticare

Anche per il mago Rigoli arriva la prima sconfitta, su rigore, a Barcellona Pozzo di Gotto. Rigore trasformato da Aperi. L’Igea Virtus ha avuto anche altre occasioni per raddoppiare mentre l’Akragas tranne qualche sporadica azione, ha fatto poco o nulla per riequilibrare le sorti. Perde anche il Licata di Pippo Romano, 3-0 a Ragusa (Danti 33′ e 65′, Johnson 77′) mentre il Favara viene sconfitto in casa al Brucculeri dalla Vibonese (Cardinale 55′ e 80′- Palermo 81′). Domenica prossima all’ Esseneto arriva la Scafatese prima in classifica con 15 punti.

Don Baldo Reina, Cardinale il prossimo 8 dicembre

Questa mattina, nel corso dell’Angelus il Santo Padre Francesco ha annunciato un Concistoro per l’8 dicembre, nel quale nominerà 21 nuovi cardinali, provenienti da diverse parti del mondo, sottolineando che la loro provenienza “esprime l’universalità della Chiesa”. Tra i nuovi cardinali, figura il Nunzio Apostolico, Monsignor Angelo Acerbi, insieme a vari arcivescovi provenienti da città di tutto il mondo, da Lima a Teheran. Questo sarà il decimo concistoro del pontificato di Papa Francesco. L’ultimo risale al 30 settembre 2023, annunciato il 9 luglio dello stesso anno. Nei concistori precedenti, il…

Gaetan Di Giovanni sarà giudicato con il rito abbreviato

L’ex comandante della polizia municipale Gaetano Di Giovanni, 59 anni, di Raffadali, arrestato il 3 aprile scorso dai carabinieri di Partinico nel contesto di un’inchiesta su un presunto giro di tangenti, sarà giudicato con il giudizio abbreviato. La scelta dei suoi legali Marcello Montalbano e Roberto Mangano è stata formalizzata all’apertura dell’udienza preliminare davanti al Gup del tribunale di Palermo. Il Comune di Santa Elisabetta si è costituito parte civile con l’assistenza dell’avvocato Elisabetta Fragapane, mentre il Municipio di Agrigento, dopo che Di Giovanni ha offerto un risarcimento di 7.000…

Donna trovata morta nella vasca da bagno

Tragedia nel quartiere Marina. Nella tarda serata di ieri, in via Barrile, nel portone di fronte la via Vespucci, sono interventi i Carabinieri, la Polizia, l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Una donna di 60 anni è stata trovata morta nella propria abitazione mentre faceva il bagno. A causare il decesso sarebbe stato un malore, stabilito da un medico legale chiamato per l’accaduto. Indagini sono in corso.