Aldo Mucci, SGS scuola : “Una vita nel sindacato, posso dare qualche consiglio al Ministro Valditara”

“Ho sempre pensato che per fare un lavoro come quello che faccio sia necessaria una grande  passione ed una forte propensione ad ascoltare con intelligenza e comprensione ogni singolo lavoratore, e credo che ci sia bisogno di questo per poter vivere in prima persona il mondo del lavoro e dare anche un senso alla vita. Lo dichiara Aldo Mucci, del sindacato SGS che continua: “Non ho mai considerato un fatto di altruismo fare il sindacalista.  Ho conosciuto il dramma dei lavoratori delle miniere siciliane, ho combattuto insieme a loro in tutti…

Sciacca, pesca e demolizione di natanti

L’Unione europea e il Ministero Agricoltura e Pesca hanno avviato una procedura volta a garantire la pesca sostenibile nel Mediterraneo con il ripristino e la conservazione delle risorse biologiche marine, limitando, gradualmente fino al 2030, la pesca a strascico e volante. Pertanto, armatori e società di pesca hanno facoltà di presentare un’istanza per ottenere un contributo economico per l’arresto definitivo delle attività di pesca, ovvero la demolizione dei pescherecci appartenenti alla flotta Mediterranea a strascico e volanti, che in Italia rappresentano il 50% dei ricavi totali ed il 20% dell’intera…

Fuoco a bordo, coppia di Agrigento salta fuori appena in tempo

Una coppia di Agrigento è fuoriuscita appena in tempo dall’abitacolo della propria automobile in fiamme. E’ accaduto lungo la strada statale 624, Fondovalle Sciacca – Palermo, nei pressi del bivio Misilbesi, in direzione Sciacca. L’incendio è divampato all’improvviso su un’Audi Q5. Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti i Vigili del fuoco. L’auto è stato del tutto carbonizzata.

Canicattì, scippo a danno di un’anziana di 72 anni

A Canicattì, in via Rivoli, a poca distanza dalla propria abitazione, una pensionata di 72 anni è stata rapinata. Un immigrato l’ha colta di sorpresa, le ha scippato la borsa ed è scappato. Lei, scioccata, ha gridato nel tentativo di lanciare l’allarme. I residenti nella zona hanno telefonato al 112. I Carabinieri si sono attivati subito ma del malvivente non vi è stata più nessuna traccia. Il bottino è alquanto misero: 8 euro e il telefono cellulare. Indagini in corso.

Incidente sul monopattino, morto un ragazzino di 12 anni

Un ragazzino di 12 anni, Simone Lagona, è morto a Palagonia, in provincia di Catania, nello scontro tra il suo monopattino, a bordo insieme ad un coetaneo, e un’automobile, in via Garibaldi, nei pressi del cimitero. Sul luogo dell’incidente sono subito giunti i sanitari del 118, ma i tentativi di rianimare il 12enne si sono rivelati inutili. Il suo amico è stato invece trasferito d’urgenza al Policlinico di Catania. E’ fuori pericolo. L’automobilista non ha subito ferite. Sul sinistro indagano i Carabinieri.