Esplode sigaretta elettronica: gravemente ferita una ventenne

A Palermo una turista polacca di 20 anni, in vacanza in città, seduta insieme al fidanzato su una panchina in piazza Olivella, ha acceso una sigaretta elettronica che è esplosa, e le ha provocato una grave lesione alla bocca e un dente spaccato. Lei è stata soccorsa e trasportata con un’ambulanza del 118 in ospedale. A lanciare l’allarme sono stati i titolari di un ristorante nella zona. Probabilmente il dispositivo è scoppiato a causa di un cortocircuito della batteria.

Sciopero Ddl Sicurezza: aderisce anche la Camera Penale di Agrigento

Anche la Camera Penale “Giuseppe Grillo” di Agrigento aderisce alle tre giornate di sciopero, dal 4 al 6 novembre prossimi, in occasione della manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma martedì 5 novembre, contro il disegno di legge Sicurezza all’esame del Parlamento, proclamata dalla giunta dell’Unione delle Camere penali. Anche al palazzo di giustizia di via Mazzini, quindi, non si svolgeranno udienze a eccezione di quelle previste dal codice di autoregolamentazione fra cui quelle con imputati detenuti. Il presidente della Camera penale di Agrigento, l’avvocato Angelo Nicotra, spiega: “Il pacchetto…

Sciacca, condannato egiziano per avere aggredito due donne colombiane

Il pubblico ministero di Sciacca, Alberto Gaiatto, ha invocato la condanna a 7 anni e 7 mesi di carcere a carico di un egiziano di 25 anni, Mohamed Elhasha, già arrestato allorchè avrebbe picchiato due donne colombiane per non pagare dei rapporti sessuali. Sarebbe accaduto in un appartamento in piazza Carmine a Sciacca. Sono state le due presunte vittime delle aggressioni a denunciare l’uomo, a lavoro come pescatore. Prossima udienza il 5 marzo per l’arringa difensiva.

“Acido a Palma di Montechiaro”: domiciliari a Silvana Sfortuna

Lo scorso 7 ottobre il giudice per le udienze preliminari, Giuseppe Miceli, a conclusione del giudizio abbreviato, ha condannato a 8 anni di carcere, riconoscendole le attenuanti generiche ma non quelle della provocazione, Silvana Sfortuna, 50 anni, di Palma di Montechiaro, colei che il 5 dicembre del 2023 ha sfigurato il marito, Saro Gioacchino Morgana, 48 anni, anche lui di Palma di Montechiaro, e poi ha accusato lui di avere lanciato l’acido contro di lei. Ebbene, adesso lo stesso giudice Miceli, pronunciandosi sull’istanza dell’avvocato Giuseppe Vinciguerra, ha ritenuto che il…

Incidente, morto un operaio forestale di 61 anni

Un operaio della Forestale, Sebastiano Calà Campana, 61 anni, è morto e altri due hanno subito ferite a seguito di incidente stradale avvenuto in via Roma, a Tortorici, Comune dei Nebrodi in provincia di Messina. I tre sono stati a bordo di un fuoristrada di servizio che, per cause in corso di accertamento, è precipitato da un viadotto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Il cordoglio di Schifani: “Esprimo il mio profondo dolore e…

Maltempo e danni in Sicilia: ecco i primi fondi

Maltempo e danni, Schifani convoca la giunta regionale: saranno stanziate le prime risorse urgenti. Cambiano: “Sia dichiarato lo stato di calamità”. Il presidente della Regione è stato costantemente informato su quanto accaduto a causa della violenta ondata di maltempo che si è abbattuta in Sicilia. Renato Schifani ha appreso in particolare dei danni alla viabilità regionale, e ha raccomandato agli uffici tecnici dell’assessorato alle Infrastrutture di intervenire con immediatezza per la rimozione delle condizioni di pericolo e per il ripristino nel più breve tempo possibile dello stato dei luoghi. E…