L’operazione antimafia risale allo scorso 11 luglio con l’emissione di sette misure cautelari e con altre ventidue persone indagate SCIACCA- Sono state notificate, dalla Direzione Distrettuale Antimafia, gli avvisi di conclusione delle indagini a nove indagati, su cui su tre di loro pende l’ipotesi di associazione mafiosa. L’attività investigativa è stata condotta dal Gico di Palermo e dalla Compagnia di Sciacca della Guardia di Finanza. Gli indagati per associazione mafiosa sono Domenico Friscia, di 61, Giuseppe Marciante, di 37, e Michele Russo, di 45 anni, tutti saccensi. All’ex alto dirigente…
Giorno: 10 Novembre 2024
Movida agrigentina e parcheggi selvaggi, la Polizia Municipale eleva oltre 60 multe
Sono state oltre 60 le multe elevate sabato sera, durante i controlli in centro cittadino di Agrigento in occasione della movida. Ad essere “stangate” tutte le auto lasciate in divieto di sosta o in spazi vietati nell’area attorno a Porta di Ponte, nelle vie Empedocle e Pirandello, in piazza Stazione e in via Acrone. Entrando nei particolari, nella serata di sabato, con la via Atenea e le zone circostanti invase da giovani e meno giovani, ancora una volta, quasi come se non ci fossero regole, gli agenti della polizia Municipale…
Si conclude con successo la tre giorni di “Festa dell’amicizia” organizzata dalla DC. Intervista all’on. Carmelo Pace (VIDEO)
Gruppo consiliare DC di Favara: ” “Altro che inciucio: Il nostro impegno è quello di dare un contributo fattivo per migliorare la città di Favara”
In merito ai recenti attacchi rivolti al nostro partito attraverso “goliardici” manifesti murali, che ritraggono il nostro presidente nazionale Totò Cuffaro unitamente al sindaco di Favara Antonio Palumbo, ma che in realtà vogliono colpire il Gruppo consiliare della DC di Favara, riteniamo necessario fare chiarezza sulla natura del nostro impegno e sulle motivazioni che ci guidano in questa nostra azione politica. In primo luogo, vogliamo sottolineare che il nostro è un impegno concreto e sincero nei confronti della città e dei suoi cittadini. Non si tratta di un “inciucio politico”…
Protezione Civile, terzo giorno consecutivo di Allerta Gialla fino a stasera alle 24,00
Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.R.P.C. ha diramato AVVISO PER IL RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO ALLERTA GIALLA con CONDI-METEO AVVERSE N. 24315 del 10/11/2024 con validità dalle ore 16:00 del 10/11/2024 fino alle ore 24:00 del 11/11/2024 SI INVITA LA CITTADINANZA ALLA PRUDENZA -Limitare gli spostamenti; – Non sostare su passerelle o ponti o nei pressi degli argini dei torrenti e dei corpi idrici in genere; – Evitare di occupare la carreggiata di strade che devono essere lasciate libere per il passaggio di eventuali soccorritori; – Allontanarsi dai…
Confintesa: “Da anni 5 mila lavoratori sono una anomalia…”
“Denunciamo da anni che 5.000 lavoratori regionali di categoria A e B sono una “anomalia” tutta siciliana: i governo regionali passati erano al corrente ed oggi il Presidente Schifani lo sa, ma non riceviamo risposte concrete. Lo sanno e lo ammettono, non ufficialmente, anche i sindacati firmatari”. A scriverlo in una nota è Antonio Russo, Segretario Regionale di Confintesa – Federazione Dipendenti Regionali. Il rinnovo contrattuale, continua Russo, era l’occasione per dare il giusto riconoscimento all’attività svolta dai dipendenti negli ultimi vent’anni: la trasposizione nelle nuove tre aree previste nel…
Il registro di autocontrollo di un bar fermo a otto mesi fa. Multa al proprietario
Da otto mesi non compilava il registro di autocontrollo Haccp, che serve per la prevenzione dei rischi alimentari. Lo hanno accertato i poliziotti del Commissariato di Canicattì nel corso di un controllo effettuato in un bar dell’abitato canicattinese. Il proprietario è stato sanzionato di 2 mila euro. Gli agenti del Commissariato cittadino, da settimane, stanno effettuando controlli amministrativi a bar e locali della movida, tanto in centro quanto in periferia.
Barreca, l’assassino di moglie e figli, esce dal carcere e va in una residenza psichiatrica
Dopo essere stato dichiarato incapace di intendere e di volere, Giovanni Barreca, accusato di avere ucciso la moglie e i due figli insieme alla figlia 17enne e a una coppia di fanatici religiosi, è stato scarcerato e trasferito nella struttura Rems, una residenza psichiatrica assistita, di Caltagirone. L’uomo è stato dichiarato non imputabile e quindi non potrà essere processato. Gli si potrà comunque applicare la misura di sicurezza della permanenza forzata in una struttura attrezzata. Nel corso di un folle rito di liberazione dal demonio, Barreca ha assassinano la moglie…
Ruba orologio dal porta oggetti dei controlli aeroportuali, denunciato licatese
Un licatese di 46 anni è finito nei guai con l’accusa di avere rubato l’orologio di un passeggero mentre, come lui, si stava sottoponendo ai controlli delle forze dell’ordine che precedono l’imbarco. Secondo l’accusa l’uomo, approfittando di un momento di distrazione di un altro passeggero, si sarebbe impossessato dell’orologio che era stato messo nei box in uso negli aeroporti durante i controlli. Quindi si è dileguato. Quando il passeggero si è accorto che il suo orologio era sparito, si è rivolto agli agenti della polizia di frontiera presenti, denunciando l’accaduto.…