Il garage dato alle fiamme è di proprietà di un operaio agrigentino di 35 anni e certamente si tratta di una azione dolosa. La saracinesca, situata al piano terra di una palazzina è andata distrutta. Ad accorgersi del rogo alcuni vicini di casa che hanno prima sentito l’odore di bruciato e poi hanno visto le fiamme. Subito avvertiti i poliziotti delle Volanti i quali adesso dovranno curare le indagini sull’accaduto.
Giorno: 18 Novembre 2024
Ragazzino aggredito a colpi di casco
A Sciacca, nel centro cittadino, in via Lioni, è accaduto che un ragazzino, in attesa di un autobus, è stato aggredito a colpi di casco da due coetanei. Il movente dell’aggressione non è noto. Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti i poliziotti del locale commissariato. Un’ambulanza ha trasferito il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” dove gli sono stati diagnosticati traumi giudicati guaribili in 15 giorni. La posizione dei due aggressori, individuati dalla Polizia, è al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Calcio, serie D, risultati e classifica. Per l’Akragas è notte fonda
E’ stata giocata la 12esima giornata del campionato di calcio di serie D girone I. Ecco i risultati: Akragas – Enna 0-1Pompei – Nuova Igea Virtus 0-0Locri – Scafatese 0-4Paternò – Acireale 1-0Sambiase – Sant’Agata 3-1Sancataldese – Castrum Favara 0-0Siracusa – Licata 1-0Vibonese – Reggina 0-1Nissa – Ragusa 0-0 Classifica Scafatese e Siracusa 26Reggina 24Vibonese 23Sambiase 20Paternò 19Castrum Favara 17Nuova Igea Virtus ed Enna 16Nissa, Sant’Agata, Sancataldese e Locri 13Pompei e Licata 12Ragusa 10Acireale 8Akragas 7
Basket, Fortitudo sconfitta a Vicenza
Il campionato di basket di serie B: la Fortitudo Moncada basket Agrigento è stata sconfitta a Vicenza 75 a 71. Parziali: 12-19, 16-20, 23-8, 24-24. Nella Fortitudo hanno segnato: Emanuele Caiazza 18 punti, Fabrizio Piccone 14, Robert Disibio 10, Samuele Miccoli 8, Albano Chiarastella 6, Giulio Martini 6, Alessandro Scarponi 5, Dennis Erhaghewu 2, Mait Peterson 2.
Ad Agrigento hanno sfasciato la strada in via Unità d’Italia
Ad Agrigento si consolida la prassi, del tutto negativa e intollerabile perché a rischio della pubblica incolumità e a danno delle tasche dei cittadini contribuenti, delle imprese a lavoro sulle strade che sfasciano le strade e che poi non ripristinano lo stato dei luoghi come impongono contratti e normative. E ciò, evidentemente, approfittando della mancanza di controlli e di sanzioni, spesso nonostante tali omissioni penalmente rilevanti siano segnalate agli organi preposti. L’ultimo caso, dei tanti altri citabili, ricorre in via Unità d’Italia, dove hanno abbandonato la strada sfasciata davanti Eurolingue.
“Depistaggio Borsellino”: quattro poliziotti a giudizio
Il Tribunale di Caltanissetta ha rinviato a giudizio quattro poliziotti del gruppo investigativo “Falcone e Borsellino” nell’ambito dell’inchiesta sul depistaggio delle indagini dopo la strage di via D’Amelio. Il 15 novembre del 2023 gli è stato notificato dalla Procura di Caltanissetta l’avviso di conclusione delle indagini. Poi, a firma del pubblico ministero, Maurizio Bonaccorso, è stata depositata istanza di rinvio a giudizio. E adesso il giudice per le udienze preliminari, David Salvucci, ha condiviso e rinviato a processo quattro poliziotti: Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e Maurizio Zerilli,…
“Lui ha vissuto, vive e vivrà sempre in Noi e con Noi”.
In occasione dell’anniversario della morte di suo padre, il 17 novembre del 2017, il figlio, Salvuccio Riina, ha scritto due post su Instagram e su Facebook. Il terzogenito di Totò Riina ha omaggiato il padre, con una foto incorniciata del boss e due rose rosse. Salvuccio Riina, 47 anni, ha scritto: “Lui ha vissuto, vive e vivrà sempre in Noi e con Noi”. I due post hanno ottenuto alcune centinaia di like, e decine di commenti del tipo: “Un grande uomo con i veri valori della famiglia. Ognuno di noi…
Rubano in un supermercato, denunciate due donne
A Favara i Carabinieri della locale Tenenza hanno denunciato a piede libero alla Procura di Agrigento per furto aggravato due donne, una di 33 e una di 32 anni, di cui una anche per resistenza a pubblico ufficiale. Loro hanno rubato alcuni prodotti dagli scaffali di un supermercato in via Capitano Callea. Li hanno nascosti in una borsa e si sono dirette verso l’uscita con atteggiamento guardingo tanto da insospettire alcuni dipendenti che hanno telefonato ai Carabinieri. La merce è stata restituita.