Trovato cadavere in un appartamento a Caltanissetta, indagini in corso

Il cadavere di un uomo di 70 anni con profonde ferite alla testa è stato trovato all’alba di stamane nell’appartamento dell’anziano in via Lunetta, alla periferia est di Caltanissetta. Sul posto sono intervenute una ambulanza del 118, la polizia e il medico legale. L’uomo abitava con alcuni familiari. Gli inquirenti non escludono al momento alcuna ipotesi. Nell’abitazione sono in corso rilievi della polizia scientifica, le indagini sono condotte dagli investigatori della squadra mobile.

Nuove nomine all’ASP di Agrigento, assegnata la guida di quattro dipartimenti aziendali

Affidate all’ASP di Agrigento le direzioni di quattro dipartimenti, ossia delle complesse strutture direzionali di coordinamento che svolgono un ruolo apicale nello svolgimento delle funzioni di gestione dei servizi aziendali. Si tratta del Dipartimento di prevenzione, formalmente assegnato alla dottoressa Girolama Bosco, del Dipartimento di emergenza, al dottor Gerlando Fiorica, del Dipartimento di cure primarie, al dottor Ercole Marchica, e del Dipartimento di riabilitazione al dottor Onofrio Cacciatore. Questa mattina, al termine delle procedure concorsuali, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, Giuseppe Capodieci, ha ricevuto i neodirettori presso…

Il TAR accoglie il ricorso di un Vigile del fuoco infortunatosi nel corso dell’espletamento di una prova concorsuale

Nel 2018, Il Sig. G.G., originario di Palermo, di anni 47, in possesso dei requisiti indicati dal bando, presentava apposita domanda di partecipazione per la procedura speciale di reclutamento, riservata al personale volontario iscritto nell’apposito elenco del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.Dopo essere stato inserito nella graduatoria della procedura in questione, l’aspirante vigile del fuoco veniva convocato per essere sottoposto ai prescritti accertamenti dell’efficienza operativa.Tuttavia, all’atto del compimento della quarta prova, ovvero le trazioni alla sbarra, a causa delle non perfette condizioni dell’attrezzo ginnico, la cui impugnatura si presentava…

Palma di Montechiaro, anche quest’anno i delfini non hanno tradito le attese

Uno spettacolo che si ripete ogni anno. Il passaggio nelle acque cristalline della Baia delle Sirene dei delfini in territorio di Palma di Montechiaro. Lo spettacolo, quest’anno, lo si è registrato qualche settimana fa ed prontamente immortalato. Il responsabile della Protezione civile dell’ambiente palmese, Lillo Inguanta con l’avallo del sindaco, Stefano Castellino, hanno deciso di renderlo pubblico soltanto oggi solo per proteggere gli animali.

E’ morto l’on. Vincenzo Lo Giudice

E’ morto all’età di 85 anni l’onorevole Vincenzo Lo Giudice, di Canicattì, già sindaco di Canicattì, parlamentare all’Assemblea Regionale per due legislature e assessore regionale ai Lavori pubblici. Personalità politica pragmatica e coinvolgente. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 22 novembre, alle ore 15:30 nella chiesa di Maria Ausiliatrice di Canicattì. Alla famiglia Lo Giudice condoglianze da parte di Teleacras.

Inchiesta R7/Sisa agrigentini: un imputato intende patteggiare la condanna

Innanzi al Tribunale di Agrigento ha depositato, tramite il suo legale, istanza di patteggiamento a 2 anni di reclusione Gerlando Salvatore Severino, imputato di bancarotta fraudolenta per oltre 4 milioni di euro nell’ambito dell’inchiesta che ha coinvolto, e determinato il sequestro, dei sette supermercati R7/Sisa in provincia di Agrigento, compresi nella società “Al. Ca. srl” di cui Severino è stato per 7 anni amministratore formale. Altri tre imputati hanno scelto di essere giudicati in abbreviato: Giovanni Alongi, 86 anni, e i figli Carmelo Elio, 53 anni, e Giuseppa Laura, 48…

“La Strana Coppia”, sabato e domenica al teatro Pirandello

“La Strana Coppia”, la celebre commedia di Neil Simon, approda sul palco del Teatro Pirandello per due imperdibili appuntamenti: sabato 23 novembre alle ore 21:00 e domenica 24 novembre alle ore 17:30. Quest’opera, simbolo del genio creativo di uno dei più grandi autori del teatro comico del Novecento, riesce a cogliere con ironia le dinamiche quotidiane, regalando momenti di pura comicità. La trama segue le avventure di Felix e Oscar, due uomini con caratteri opposti, accomunati dal recente divorzio. Decidendo di condividere un appartamento in un grattacielo sulla Riverside Drive…

Marsala, “Il Ladro” in scena per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Al Teatro Impero stasera, 21 novembre alle ore 21, andrà in scena la pièce teatrale intitolata “Il Ladro” per la regia di Giacomo Frazzitta, interpretata da Alessia Angileri e Nino Scardino, con la voce di Lucrezia Benigno, musiche a cura di Gregorio Caimi, Fabio Gandolfo e Alessio Cordaro e con la partecipazione del Coro dell’Officina Artistica Carpe Diem. Al termine dello spettacolo la presidente del Tribunale di Trapani Alessandra Camassa interverrà sul tema: “Il valore di essere donna”. Si tratta di una produzione del Movimento artistico culturale città di Marsala,…

Peculato, condannato ex impiegato comunale di Ravanusa

I giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Wilma Mazzara, hanno condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione, con interdizione perpetua dai pubblici uffici e il pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva di 24.500 euro, l’ex impiegato del Comune di Ravanusa Mario Seggio, 59 anni, arrestato dai Carabinieri nel 2019 sorpreso ad intascare i soldi delle carte di identità elettroniche dei cittadini. Gli si contesta1 il reato di peculato. Seggio ne avrebbe ricavato circa 30.000 euro. Il Comune di Ravanusa si è costituito parte…

Rubati due cellulari al centro commerciale. Altri tentati furti

Ad Agrigento, a Villaseta, al Centro commerciale “Città dei Templi”, un uomo travisato al volto ha forzato un ingresso, è entrato nel negozio Euronics e ha rubato due costosi telefoni cellulari. E’ scattato l’allarme. E’ scappato dileguandosi. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri. Indagini in corso. Ad Agrigento in via Dante nottetempo i poliziotti della Squadra Volanti hanno denunciato alla Procura per tentato furto e danneggiamento un barista di 40 anni, già noto agli atti, sorpreso intento a smontare i pneumatici da un’automobile posteggiata. A Sciacca, nei pressi del…