Nel 2019, il Dott. D.N.N., originario di Raffadali, Ispettore Capo della Polizia Penitenziaria di Agrigento, in servizio presso il Nucleo Provinciale Traduzione e Piantonamenti (NPTP), si vedeva attribuito anche mansioni di collaboratore amministrativo presso il predetto nucleo. Nondimeno, il Dott. D.N.N., a seguito dell’attribuzione di tale incarico si rammaricava della circostanza che l’incarico di sostituto del Comandante facente funzioni fosse stato affidato ad un dipendente gerarchicamente inferiore e per tale ragione chiedeva chiarimenti alla Direzione dell’Istituto penitenziario. A seguito della rimostranza veniva instaurato nei confronti del Dott. D.N.N un…
Giorno: 23 Novembre 2024
“Tentata strage Cianciana”: giudizio immediato per Daniele Alba
Disposto il giudizio immediato per Daniele Alba, il meccanico di Cianciana che ha accoltellato gravemente la moglie e i due figli piccoli. E’ incapace di intendere e di volere. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, ha ritenuto ricorrente l’evidenza della prova, e quindi ha impennato il procedimento scavalcando con una ruota l’udienza preliminare. E ha disposto il giudizio immediato a carico di Daniele Alba, incriminato di triplice tentato omicidio, candidato incapace di intendere e di volere e che poi ha superato l’esame. La perizia…
Discarica a Cammarata: denunciato un anziano di 84 anni
I Carabinieri della Compagnia di Cammarata hanno denunciato a piede libero alla Procura di Agrigento un uomo di 84 anni che ha ammassato rifiuti di ogni tipo, anche speciali, in un’area di oltre 600 metri quadri, tra un ciclomotore, pneumatici, ferraglia, frammenti di cemento, pedane e materiali vari. L’intera area è stata posta sotto sequestro. Tale condotta, oltre a violare le normative vigenti in materia ambientale, contribuisce a provocare degrado e rischi igienico-sanitari per la comunità.
“Regione”, vertice di maggioranza
Vertice di maggioranza alla Regione Siciliana. Impegno su finanziaria, bilancio ed elezione diretta delle Province. Selezione rigida per la concessione dei contributi. Si sono incontrate a Palazzo d’Orleans a Palermo le forze politiche della maggioranza di centrodestra. Nella sede della presidenza della Regione Siciliana si sono seduti attorno allo stesso tavolo i rappresentanti di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per le Autonomie. Nel corso del vertice di governo si è discusso della Finanziaria e del Bilancio 2025. Schifani ne ha tratteggiato i profili di…
Agrigento, sospeso a tempo indeterminato il video mapping sulla storia della città
Il tanto polemizzato video mapping sui 2600 anni di storia della città di Agrigento, della durata di 5 minuti, già proiettato e da proiettarsi ancora ogni venerdì e domenica sul prospetto della stazione ferroviaria, è stato sospeso a tempo indeterminato a seguito del caso delle svastiche inserite nel video a corredo degli accenni al periodo della seconda guerra mondiale. Anche il sindaco, Franco Miccichè, non ha ritenuto opportuno tale accostamento, e ha affermato: “Il progetto cartaceo prevedeva la storia dei 2600 anni di Agrigento. Nessuno di noi pensava che venissero…