Si è svolta, domenica mattina, una marcia di solidarietà e di sostegno al sindaco di Campobello di Licata Vito Terrana, minacciato prima sui social e poi con una pistola rilevatasi giocattolo, da un campobellese che nei giorni precedenti aveva fatto richieste continue di denaro e di un sussidio. Presenti i Sindaci della provincia di Agrigento, la Giunta, il presidente del Consiglio comunale e i consiglieri del comune di Campobello di Licata. I primi cittadini, in particolare, con le fasce tricolore, insieme ad alcuni deputati e a diversi cittadini, hanno percorso…
Giorno: 15 Dicembre 2024
Colpi di arma da fuoco contro una bottega di frutta e verdura. Avvertimento?
La Procura della repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo di inchiesta sul misterioso episodio accaduto la notte scorsa e che presenta aspetti molto inquietanti. Nel corso della notte ignoti hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco all’indirizzo di una saracinesca di un negozio di frutta e verdura. La struttura sorge a pochissimi passi dallo stadio Esseneto. Avvertiti i carabinieri, adesso stanno curando le indagini che si spera possano essere facilitate dalla presenza delle telecamere che sono in zona per scoprire gli ignoti malfattori.
1885, duello d’onore a Girgenti. Una storia di penne, lame e orgoglio. Singolar tenzone a Girgenti continua a colpi di denunce
13 Settembre 1885: un giorno che le cronache di Girgenti non hanno mai dimenticato. La città, già teatro di infinite lotte e polemiche, diventa il palcoscenico di un dramma che intreccia il destino di due uomini e di un’intera epoca. Tutto comincia con le parole: parole taglienti come lame, che si sfidano sulle pagine dei giornali. Due uomini, improvvisati giornalisti, danno voce a passioni e rancori che animano le “lotte intestine” della città. Tra questi, l’avvocato Salvatore Tornabene, direttore del giornale La Rupe Atenea, accende la miccia della polemica con…
Agrigento, i 150 anni dell’Ordine degli Avvocati
Ad Agrigento al Teatro Pirandello celebrati i 150 anni dell’Ordine degli Avvocati. Consegnate 28 “toghe d’argento” per i 25 anni di attività professionale a Filippo Barba, Giovanni Bonsangue, Salvatore Buggea, Gaetano Cardella, Licia Ciccarello, Daniela Comparato, Salvatore Cucchiara, Fiorangela Di Caro, Amalia Gallo, Diego Giarratana, Crocifisso Granvillano, Calogero Lo Giudice, Giuseppa Lo Sardo, Marcello Lus, Rosario Magliarisi, Angelo Marino, Maria Militello, Giovanna Morello, Alfonso Neri, Maria Nicotra, Cinzia Pecoraro, Salvatore Pennica, Daniela Principato, Fernando Rizzo Pinna, Annalisa Russello, Giuseppe Sciortino, Pasquale Tarallo e Salvatore Virgone.
Incidente a Porto Empedocle, due feriti
Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che si è verificato sabato pomeriggio lungo la statale 115, a poche centinaia di metri dalla zona dei semafori in territorio di Porto Empedocle. A scontrarsi due auto. I feriti, con le ambulanze del 118, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Nessuno dei due verserebbe in pericolo di vita. Sul posto la polizia e gli agenti della municipale.