Canicattì, ripristinata la Guardia medica pediatrica

Ripristinata la Guardia Medica pediatrica di Canicattì su disposizione di Cristoforo Infurchia, direttore sanitario dell azienda sanitaria di Canicattì.La guardia medica pediatrica è stata riattivata presso i locali di via Pietro Micca padiglione C.Apertura nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 10 alle 15.Soddisfatta Liliana Palumbo Piccionello, responsabile del distretto canicattinese della rete civica della salute: “Si tratta di una notizia di utilità in un periodo freddo in cui i bambini patiscono i malesseri di stagione”.Sulla riapertura una importante spinta è stata data anche dalla Democrazia Cristiana di Canicattì.

Cocaina, arrestato gambiano lungo la statale 115

Lungo la strada statale 115, i Carabinieri hanno bloccato un’automobile per un controllo, e hanno arrestato un immigrato dal Gambia, di 24 anni, sorpreso in possesso di 25 grammi di cocaina. Lui, in prossimità della paletta rossa, ha tentato di disfarsi della droga. In sede di udienza di convalida dell’arresto, assistito dall’avvocato Giovanni Vaccaro, l’africano ha dichiarato che la droga sarebbe stata destinata al consumo personale. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, ha convalidato l’arresto imponendogli l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Maltempo, annullata la visita di Damiano a Lampedusa e Linosa

A causa del maltempo, e del conseguente stop ai traghetti in partenza da Porto Empedocle, è stata annullata l’annunciata visita pastorale dell’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano, a Lampedusa e Linosa, dove avrebbe trascorso il Natale. Dunque, domani martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, monsignor Damiano celebrerà la veglia e la messa alle ore 23 nella Cattedrale. Domani pomeriggio, dalle 16 e 19, incontrerà i fedeli per gli auguri natalizi nel palazzo vescovile, in via Duomo.