Sciame sismico a Montevago, prosegue lo stato di allerta: nuova ordinanza del sindaco

Prosegue lo stato di allerta per le scosse sismiche Montevago. Il sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo, ha emesso una nuova ordinanza dopo un confronto con la Protezione civile regionale. “Già tre giorni fa, a fini precauzionali – dice il primo cittadino in una nota – abbiamo attivato il Centro operativo comunale per assicurare la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di emergenza, oggi mi sono sentita con la Protezione civile regionale e ho firmato un’ordinanza per la prosecuzione dello stato di…

Donna violentata a Catania, due arresti

Avrebbero stuprato una donna dominicana di 36 anni, adescata alla fermata dell’autobus, nei pressi di piazza Alcalà a Catania. Con questa accusa la Polizia di Stato ha arrestato due uomini.La vittima della violenza si stava riparando dal freddo e dal vento sotto ad una pensilina quando sarebbe stata avvicinata da un uomo di 39 anni, originario di Augusta nel siracusano, che le avrebbe proposto di ripararsi sotto gli archi del viadotto che si affacciano sulla piazza. Vista la diffidenza della donna, l’uomo avrebbe cercato di carpire la sua buona fede,…

Porto di Ortigia, trovato il cadavere di un 61enne di Favara

Sarà un biglietto che avrà scritto la stessa persona che poi si è tolta la vita a svelare il mistero di questa morte? Ieri sera nel piccolo porto di Ortigia, Siracusa, le Polizia ha visto galleggiare il cadavere di un uomo completamente nudo. La salma è stata recuperata dai Vigili del Fuoco i quali prontamente sono intervenuti sul posto. Nel frattempo i poliziotti della Squadra Mobile di Siracusa hanno avviato le indagini. Oltre ad avvalersi delle telecamere presenti nella zona portuale, gli inquirenti stanno cercando di decifrare un biglietto che…

Diffonde foto sessualmente esplicite, condannato 61enne

Ha realizzato dei fotomontaggi utilizzando i volti di due donne canicattinesi, applicandole in foto di ragazze nude in inequivocabili atteggiamenti di natura sessuale e le ha diffuse sui social. Il Gup del tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo, ha inflitto la condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione a un canicattinese di 61 anni, per diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. La pena è stata ridotta di un terzo per la scelta del rito abbreviato. All’imputato è stata applicata, una volta scontata la condanna, la misura di…

Fa la pipì sul muro accanto ad una chiesa, multato e daspo per un 35enne agrigentino

Non è giustificabile nemmeno se avesse avuto bisogno impellente, figurarsi per essere ripreso mentre fa la pipì per strada, accanto ad una chiesa, per poi postare il video sui social. Ieri sera i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento hanno sorpreso un agrigentino trentacinquenne mentre stava urinando in strada nei pressi della chiesa del Quadrivio Spinasanta, a poco distanza da alcune attività commerciali. Con lui c’era un amico che stava facendo un video, con il telefono cellulare, probabilmente, da caricare successivamente su un social. Il trentacinquenne è stato…