Anche l’on. Lillo Pisano a fianco del sindaco Miccichè e della città: “Non passerà la volontà di qualcuno di far fallire un evento così importante…”

Anche l’on. Calogero Pisano non rimane indifferente dinnanzi agli sproloqui di qualche quaraquaquà agrigentino, ex tutto e quasi dalla vita, e decide di intervenire attraverso la sua pagina ufficiale di facebook. Ecco la sua nota: “Cari concittadini, il titolo di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025” rappresenta qualcosa di straordinario, un risultato conquistato grazie ad un grande lavoro di squadra che ci deve rendere orgogliosi. Non possiamo permetterci di disperdere questa opportunità con sterili polemiche e divisioni che non portano alcun beneficio alla nostra comunità, è il momento di dimostrare…

On. Roberto Di Mauro: “Vicino al sindaco Miccichè contro i vili attacchi di delegittimazione”

“In questi giorni, Agrigento e la sua amministrazione sono state oggetto di attacchi strumentali e violenti, spesso legati al grande successo ottenuto con il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2025. Questo prestigioso riconoscimento rappresenta un risultato storico per la città e per l’intera comunità agrigentina, frutto di un lavoro intenso e appassionato. Attaccare chi si è impegnato per raggiungere questo traguardo significa non solo danneggiare la figura del Sindaco, ma anche svilire il valore di quanto è stato realizzato per Agrigento. Per questo, esprimo la mia totale solidarietà al…

Colpo di pistola a compaesano dopo una lite, chiesti 10 anni e 4 mesi per Francesco Russo

Il pubblico ministero Gaspare Bentivegna, a conclusione della requisitoria, ha chiesto dieci anni e quattro mesi di reclusione per Francesco Russo, 30 anni, di Joppolo Giancaxio, arrestato lo scorso 25 agosto per aver sparato a un compaesano 23enne al culmine di una lite. L’imputato, commerciante e titolare di un bar panificio nel corso principale del paese, è accusato di tentato omicidio, porto e detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione. Il processo è in corso di svolgimento, con il rito abbreviato, davanti il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di…

Giovanni Oliva SGS : “Cresce a Trapani il consenso per il Sindacato Generale Scuola”

Nella nostra provincia il sindacato SGS sta aumentando il numero di consensi: “Stiamo costruendo una grande partecipazione, stiamo crescendo e questo ci dà la misura della volontà delle persone di partecipare” dichiara  Giovanni Oliva segretario SGS Trapani. Il sindacato sta registrando una crescita in tutto il Paese e questo gli consente di avere un ruolo più decisivo nei tavoli di confronto con MIM e con gli Uffici Scolastici Regionali. SGS è un sindacato di vicinanza e rappresentanza di tutti i lavoratori della scuola. Ci batteremo affinchè in Italia ci siano…

Ci lascia Lillo Bizzarro, segretario storico dell’Ordine dei medici della provincia di Agrigento

Si è spento questa notte presso l’ospedale di Agrigento Lillo Bizzarro, da tempo sofferente contro un male incurabile. Figura storica della sanità agrigentina, Lillo Bizzarro è stato per oltre 40 anni il segretario dell’ordine dei Medici della provincia di Agrigento. La sua morte lascia sgomenti tutti in quanto chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ha saputo apprezzare non poco le sue qualità umane e professionali. Persona solare , simpatica, sempre pronto ad un consiglio, ad una parola amichevole, ad una battuta. Conosciuto ed apprezzato in città aveva fatto dell’Ordine…

Speriamo non si scomodi ancora una volta Gian Antonio Stella per questa foto…

Ormai, non avendo più nulla da chiedere alla vita, il pregiudicato ex avvocato Giuseppe Arnone passa il tempo, oltre a salire e scendere le scale dei tribunali di mezza Italia, ad inventarsi storie, fatti e circostanze che, a suo modo di vedere, hanno come obiettivo centrale il denigrare nei confronti di chicchessia. Nei giorni scorsi, avendo poco da fare (oltre che sbraitare come un ossesso) ha puntato gli occhi su questa foto che vedete sopra. Con grande enfasi, dedicando anche diversi minuti di video, ha attaccato il sottoscritto accusandolo, di…

Approvazione del progetto per la Realizzazione Asilo Peruzzo

Approvazione in linea amministrativa del progetto esecutivo “Demolizione e ricostruzione Asilo nido Malaguzzi” Villaggio Peruzzo, per un importo di € 1.080.000,000 Approvato il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione dell’Asilo Nido Malaguzzi nel quartiere Villaggio Peruzzo. L’intervento, dal valore complessivo di € 1.080.000,00, rappresenta un passo significativo per il recupero di un immobile chiuso e abbandonato dal 2019. Il progetto, approvato in linea tecnica dal RUP Ing. Gerlando Trupia e in linea amministrativa dall’Amministrazione Miccichè a fine dicembre 2024, è finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza…

Oggi l’ultimo saluto a Enzo Alessi

La morte di Enzo Alessi: oggi mercoledì 8 gennaio l’ultimo saluto. La Camera ardente al mattino prima all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dove è deceduto lunedì sera, e poi nella Biblioteca Comunale di Raffadali, per la quale Alessi tanto si è prodigato. I funerali nel pomeriggio, alle ore 16:30, nella Chiesa Madre a Raffadali. Poi la tumulazione.

Agrigento, maxi rissa in via Pirandello, invocati 9 rinvii a giudizio

I poliziotti della Squadra Mobile e della Squadra Volanti di Agrigento, già pochi giorni dopo, identificarono tutti i coinvolti nella maxi rissa, immortalata anche da un video, che si è scatenata la notte del 10 febbraio 2023 in via Pirandello, nel centro storico della città. Ebbene adesso la Procura della Repubblica di Agrigento, tramite il pubblico ministero, Giada Rizzo, ha depositato istanza di rinvio a giudizio per 9 imputati. Gli si contesta il reato di rissa aggravata in concorso. Prima udienza preliminare il prossimo 21 gennaio innanzi al giudice Giuseppa…

Agrigento, primi dettagli sulla visita di Mattarella il 18 gennaio

Il prossimo 18 gennaio, sabato, ad Agrigento è atteso il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la cerimonia di inaugurazione dell’anno di Agrigento capitale italiana della cultura. Mattarella, insieme al ministro della Cultura, Alessandro Giuli, dovrebbe atterrare in città alle ore 10:45. La visita durerà un’ora. Si recherà subito al teatro Pirandello, accolto dall’inno di Mameli a cura del Conservatorio Toscanini di Ribera. In scaletta anche interventi artistici dell’attore Gianfranco Jannuzzo e del chitarrista Francesco Buzzurro. A condurre la manifestazione dovrebbe essere Beppe Convertini o Teresa Mannino.