Giuseppe Deni non ci sta a avvia una azione legale, a tutela della società Akragas, contro Emanuele Canzonieri. Il tutto lo si legge in un post su facebook. Ecco il testo: “La Società Akragas informa che, nella mattinata di lunedì 13 gennaio, i propri legali presenteranno formale denuncia per truffa nei confronti del signor Emanuele Canzonieri. Contestualmente, verrà avviata un’azione legale per i gravi danni d’immagine arrecati al club biancoazzurro. La decisione si rende necessaria a seguito della condotta del signor Canzonieri, che avrebbe falsamente dichiarato l’intenzione e la capacità…
Giorno: 9 Gennaio 2025
Aldo Mucci scrive a Indire e European Schoolnet: “A che punto siamo?”
Aprendo la pagina dell’ Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) “manca il fiato” dichiara Aldo Mucci SGS. L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) è il punto di riferimento per la ricerca educativa in Italia. l’Indire è parte del Sistema nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione. In questo ambito, l’Istituto sviluppa azioni di sostegno ai processi di miglioramento della didattica per l’innalzamento dei livelli di apprendimento e il buon funzionamento del contesto scolastico. Un Istituto che valuta tutto ciò che ruota intorno alla nostra grande istituzione…
“Critiche contro Agrigento”: l’intervento di Carmelo Cantone
L’assessore comunale di Agrigento, Carmelo Cantone, interviene a fronte delle ricorrenti critiche e polemiche, amplificate anche dai media nazionali, coincise in occasione dell’avvento dell’anno della città come “Capitale italiana della Cultura”. E afferma: Agrigento è un gioiello che ci ostiniamo a graffiare. Mi chiedo ogni giorno: perché? Perché sembriamo avere quasi una rabbia nel mettere in evidenza le nostre criticità, amplificandole e offrendole in pasto al giudizio nazionale? Agrigento non è perfetta, lo sappiamo, ma quale città lo è? Eppure, invece di valorizzare ciò che di meraviglioso abbiamo – dalla…
Sciacca, picchiato e rapinato un immigrato
A Sciacca in via Conzo è accaduto che un immigrato è stato aggredito e picchiato a fine di rapina da due malviventi. E’ stato costretto a consegnare il denaro in suo possesso, poche decine di euro. Il 40enne nordafricano è stato soccorso all’ospedale “Giovanni Paolo secondo”. Ha sporto denuncia ai Carabinieri della locale Compagnia. Indagini sono in corso avvalendosi, eventualmente, anche di video di telecamere di sorveglianza se presenti nella zona dell’atto delittuoso.
Castrofilippo, incendio a danno di un appezzamento di terreno
A Castrofilippo, in contrada Babilonia, un incendio, di origine incerta, è divampato a danno di un appezzamento di terreno di proprietà di un bracciante agricolo di 24 anni. Le fiamme hanno divorato anche dei teloni impermeabili, utilizzati per la copertura di vigneti. Il contadino ha sporto denuncia ai Carabinieri della locale Stazione. Indagini sono in corso. E’ stata informata la Procura di Agrigento.
Canicattì, rapinata un’anziana di 90 anni
A Canicattì, in via Augello, è accaduto che un malvivente, con volto scoperto e presumibilmente armato, ha minacciato in strada un’anziana, di 90 anni, e le ha rapinato la borsa, con dentro 400 euro in contanti, cellulare, effetti personali e documenti. Indagano i Carabinieri della locale Compagnia.
Invocati 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo
Il pubblico ministero di Catania, Agata Santonocito, a conclusione della requisitoria ha invocato la condanna a 10 anni di reclusione per concorso esterno all’associazione mafiosa a carico dell’ex deputato nazionale del Movimento per le Autonomie, Angelo Lombardo, fratello dell’ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo, che per lo stesso reato è stato già assolto con sentenza definitiva in Cassazione. Secondo la Procura Etnea, Angelo Lombardo avrebbe svolto un ruolo di ‘collegamento’ tra imprenditori e Cosa nostra. Non avrebbe poi mantenuto le promesse e i clan avrebbero organizzato un pestaggio ai suoi…
Droga, arresti a Ribera, plaude il sindaco
Operazione antidroga dei Carabinieri a Ribera: arrestati due gambiani. Sequestrati hashish, marijuana e crack. Il plauso del sindaco Matteo Ruvolo. Sono immigrati dal Gambia, in Africa, e adesso sono reclusi nel carcere di Sciacca, in provincia di Agrigento. Li hanno accompagnati i Carabinieri della Tenenza di Ribera, dove i due sono domiciliati. Uno ha 24 e l’altro 30 anni. Li hanno sorpresi in flagranza di reato di detenzione di droga a fine di spaccio e non di sballo personale. Infatti, a casa del gambiano di 24 anni i cani dei…