Violento incendio a danno di un fienile a Santa Margherita Belice

Nelle campagne di Santa Margherita Belice, in contrada Mariana, un violento incendio è divampato a danno di un capannone adibito a fienile. I Vigili del fuoco hanno lavorato circa sei ore per domare le fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione, che adesso indagano al fine di risalire alla causa del rogo, apparentemente dolosa. Sono stati ascoltati i proprietari, di Sambuca di Sicilia, che producono prodotti caseari. Sono state bruciate almeno 300 balle di fieno per un danno stimato in oltre 50.000 euro.

Poliambulatori di Lampedusa e di Ustica: il CGARS accoglie ricorso e commissaria l’Asp di Palermo, condannandola al pagamento delle spese di lite

Il Dott. D.D., di Palermo, di anni 47, partecipava alla procedura concorsuale, per soli titoli, indetta dall’A.S.P. di Palermo per l’affidamento di incarichi a tempo determinato di Assistente Amministrativo (Cat. “C”), presso il Poliambulatorio di Lampedusa e presso il Poliambulatorio di Ustica. All’esito di detta selezione il Dott. D.D. si collocava in posizione utile, ma l’Asp di Palermo, il giorno del conferimento dell’incarico, rettificava in peius il punteggio attribuito al Dott. D.D., ritenendo che il servizio precedentemente prestato non avrebbe potuto considerarsi inerente alla categoria immediatamente inferiore rispetto a quella…

Droga, arrestato favarese

I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 58 anni, originario di Favara e residente ad Agrigento, indagato di detenzione di droga a fine di spaccio. Nel corso di una perquisizione domiciliare indotta da sospetti investigativi, sono stati trovati e sequestrati 100 grammi di hashish. Lui, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, è stato ristretto ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore di turno.

Sicilia e Sanità, scosse telluriche

Dopo il caso “Ortopedia” all’ospedale Villa Sofia di Palermo si è dimesso il direttore sanitario. Schifani convoca il direttore generale e l’Ordine dei medici il primario del reparto. Scosse telluriche nella Sanità siciliana sull’onda del sopralluogo a Capodanno di Schifani e della morte all’ospedale “Villa Sofia – Cervello” di Giuseppe Barbaro, 76 anni, in attesa da 17 giorni di un intervento ortopedico per una frattura ad una spalla, e per il quale è stata disposta ed eseguita l’autopsia. Dopo la convocazione e l’incontro con Schifani, si è dimesso dall’incarico il…

Sicilia, gli esiti del vertice di maggioranza

Si è svolto un vertice politico della maggioranza di centrodestra alla Regione Siciliana. Confronto su elezioni Provinciali e rappresentanza del centro della coalizione. Al vertice della maggioranza di centrodestra si è discusso della maggiore rappresentanza invocata dal centro della coalizione. Saverio Romano ha battuto i pugni sul tavolo rivendicando che “Noi Moderati”, che è federato con Forza Italia, ha sostenuto la maggioranza alle elezioni Regionali e alle Europee, anche con un proprio candidato in lista. Attualmente vanta anche l’adesione della ex Lega Marianna Caronia. E adesso il partito di Lupi…

“Messina Denaro e favoreggiatori”: invocate tre condanne

La Procura di Palermo invoca tre condanne a carico di tre presunti favoreggiatori della latitanza di Matteo Messina Denaro: Massimo Gentile, Cosimo Leone e Leonardo Gulotta. I dettagli. Il magistrato che a conclusione del giudizio abbreviato sentenzierà è il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Palermo, Marco Gaeta. E innanzi a lui, a conclusione della requisitoria, i pubblici ministeri Paolo Guido, Gianluca De Leo, Bruno Brucoli e Pierangelo Padova hanno invocato tre condanne a carico di altrettanti presunti favoreggiatori della latitanza di Matteo Messina Denaro. Nel dettaglio: 12…