Si scaglia contro una dottoressa, una guardia giurata e un infermiere in ospedale: arrestata

Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell’ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria e del Pronto soccorso, è stata arrestata in flagranza di reato da carabinieri della locale stazione. La donna ha anche colpito un infermiere e una guardia giurata che erano intervenuti per difendere il medico. Secondo quanto si è appreso l’aggressione sarebbe da collegare alle visite a cui la dottoressa aveva sottoposto due figli piccoli della 25enne. Tutto sarebbe maturato in un ambito familiare che sarebbe all’attenzione del Tribunale per i minorenni di Catania. «L’aggressione subita…

Protezione Civile, meteo avverse, allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi

Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.R.P.C. ha diramato AVVISO PER IL RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO ALLERTA GIALLA con Rovesci o Temporali N. 25011 del 11/01/2025 con validità dalle ore 00:00 fino alle ore 24:00 del 12/01/2025  SI INVITA LA CITTADINANZA ALLA PRUDENZA  – Limitare gli spostamenti; – Non sostare su passerelle o ponti o nei pressi degli argini dei torrenti e dei corpi idrici in genere; – Evitare di occupare la carreggiata di strade che devono essere lasciate libere per il passaggio di eventuali soccorritori; – Allontanarsi dai locali seminterrati…

Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025: passaggio di consegne da Pesaro. Il sindaco Miccichè: “Pronti ad abbracciare questa straordinaria opportunità”

Nel pomeriggio di oggi, a Pesaro, nell’ambito della rassegna di attività “Coltiva la Capitale”  si è svolto l’evento conclusivo con la cerimonia del passaggio di consegne da Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024 ad Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. La cerimonia si è svolta nell’auditorium Scavolini. Tra i tanti interventi quelli del sindaco, Andrea Biancani, il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Daniele Vimini, il prefetto, Emanuela Saveria Greco, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, il sottosegretario di Stato per la Cultura, l’onorevole Gianmarco Mazzi, e…

Rubata Fiat 500 in pieno centro

In via Dante, ad Agrigento, ladri sconosciuti hanno rubato una Fiat Cinquecento appartenente a un residente della zona. La scoperta è stata fatta dal proprietario stesso. Incredulo per l’accaduto, prima ha contattato il 112, poi ha presentato denuncia, contro ignoti, per furto. Gli agenti della Volante hanno avviato le indagini.

A fuoco auto di un pensionato, indagini

Un incendio ha devastato una Renault Kajar, di proprietà di un pensionato settantenne, ma di fatto in uso alla figlia poco più che quarantenne. E’ successo in via dell’Agricoltura a Canicattì dove, nella tarda serata di venerdì, sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento. Sul posto anche i poliziotti del Commissariato cittadino che, adesso, si stanno occupando delle indagini. I pompieri nel corso del sopralluogo non hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile, né bottiglie o contenitori. Le cause del rogo sono in corso di accertamento. Come da prassi…

Il M° Paolo Tagliaferri, il suo concerto del 19 gennaio con il “Cor ad Cor Vocal Ensemble”, le sue passioni e il suo essenziale “microcosmo” – INTERVISTA

Il Maestro Paolo Tagliaferri, organista e direttore di coro, già ospite del nostro giornale nel 2023 (leggi qui) torna per raccontarci le nuove tappe del suo bellissimo mestiere di musicista.  Maestro, come sono stati questi due anni di “24 ore di vita gratis”, così come Lei ama dire riferendosi alla bellezza dell’esistenza? P: Debbo dire che sono stati anni due molto intensi! Nell’ottobre del 2023 ho fondato un gruppo vocale, il “Cor ad Cor Vocal Ensemble”; l’ho creato dopo aver fatto il concerto per gli 80 anni dei Maestri Liberto…

Lo scempio in prima serata su Rai 1: Io direi, “mai più”

Io credo che sia un momento davvero buio per la musica italiana, per la tv, per la cultura che esiste, ma che non vogliono si continui a diffondere.Quello che si è consumato ieri sera a “Ora o mai più” su Rai 1 in prima serata, è stato indecoroso, a tratti spietato, verso giovani (oggi non più giovani) che dovrebbero tentare di rientrare in un mondo che li ha stritolati prima, e gettati via poi. E tutto questo senza un percorso intermedio di vera “riabilitazione”.Gettarli lì, alla mercé di voti dati…