C’è un clima di attesa del grande evento al Teatro Pirandello. Si lavora con entusiasmo e impegno per prepararsi ad accogliere una manifestazione prestigiosa come quella inaugurale dell’anno di Agrigento Capitale della Cultura. Una manifestazione che darà il via a tante altre e interessanti iniziative contenute nel ricco calendario di eventi, molte delle quali ospitate nella nostra struttura che stiamo tirando a lucido. E proprio in questa direzione sono andati i lavori di manutenzione e impermeabilizzazione della prestigiosa struttura a cura dell’ufficio tecnico del Comune di Agrigento. Proprio perché lavori…
Giorno: 15 Gennaio 2025
Presidente Schifani, non diventi il principale detrattore di Agrigento e dell’evento del secolo
Gentile presidente della Regione Renato Schifani, Agrigento in questi ultimi mesi ha vissuto e continua a vivere un memento assai delicato dove l’attività principale è stata quella di denigrare, offendere e vituperare non solo la città ma principalmente l’evento del millennio che si chiama “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”. I maggiori protagonisti di questo schifo sono più o meno una decina di detrattori, odiatori sociali, gente priva di ogni briciolo di amor proprio (si figuri se l’abbia per la città…) che nel corso della vita hanno dovuto pagare cari…
Matricidio a Messina: il figlio affetto da “fragilità psicologiche”
Giosuè Fogliani, 26 anni, di Messina, arrestato e reo confesso dell’omicidio della madre, Caterina Pappalardo, di 62 anni, sarebbe affetto da fragilità psicologiche, e le liti con la madre sarebbero state numerose e ricorrenti. Lei, insegnante in pensione, vedova, è ricordata dai conoscenti come “una persona perbene” e “molto credente”, e che si è recata spesso a casa del figlio, disoccupato, definito da altrettanti conoscenti “problematico e molto riservato”. Al culmine dell’ennesima lite, lui ha inseguito la madre in casa, le avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino per stordirla, e…