Un sessantenne e un 17enne sono morti in due distinti incidenti in montagna, avvenuti nella Valle del Bove dell’Etna. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.Il 60enne era già deceduto, il minorenne è morto dopo essere arrivato in gravissime condizioni. Nello stesso nosocomio è anche ricoverata una 16enne di Messina che, in un altro incidente, si è ribaltata mentre scendeva sulla neve sull’Etna: è entrata in codice rosso al pronto soccorso, ma non è considerata in gravi condizioni. ANSA
Giorno: 26 Gennaio 2025
Agrigento non è solo detrattori, odiatori sociali, nani ladri e fango (a volte in cravatta). Agrigento è anche questo signore perbene (VIDEO)
Guarda il video
L’ennesima straordinaria “bella figura” del pluripregiudicato (radiato) ed ex avvocato Giuseppe Arnone (VIDEO)
Sciacca, ritrovato l’uomo scomparso da alcuni giorni
Era in spiaggia e stava tranquillamente passeggiando Calogero Lombardo, il saccense di 59 anni di cui non si avevano più notizie da giovedi scorso. Lo hanno trovato i Vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca che questa mattina setacciavano la zona di Maragani insieme a forze dell’ordine e protezione civile. L’uomo è in ottime condizioni ma per precauzione è stato sottoposto a controlli da parte dei sanitari del 118. Il vicesindaco Valera Gulotta, che ha coordinato le ricerche, ringrazia il personale della Protezione civile comunale con il suo funzionario Gianmarco…
Santo Pitruzzella, presidente Omceo: “Curiamo la sanità per aiutare di più i cittadini”
“Sappiamo bene come la sanità, nel nostro territorio, abbia bisogno di cure. Oggi più che mai. E sappiamo anche che per somministrare le cure necessarie affinché l’assistenza sanitaria, in ogni singolo servizio, sia erogata a tutti, senza distinzione alcuna, occorrono preparazione e competenza. Qualità, queste, che riteniamo risiedano nella professionalità di Daniela Faraoni, neoassessore alla Salute”. Con queste parole, Santo Pitruzzella, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) di Agrigento, augura buon lavoro a Daniela Faraoni che già conosce le criticità della sanità sul territorio agrigentino essendo stata,…