Stefania Petix ad Agrigento, la peggiore, cattiva e falsa informazione, raccontata a colui il quale “ama” Agrigento. Uno schifo raramente visto in tv, una notizia infarcita di bugie vomitevole pur di denigrare Agrigento. Di Di Rosa, Codacons, lo sappiamo tutti e bene, ma che questa donna palermitana possa prestare il fianco alle bugie belle e buone questo non va proprio. Avete visto tutti il servizio di stasera su striscia. La Petix dice: ” E guardate cosa è successo dopo la copertura dei tombini…”. Ha fatto vedere delle immagini di repertorio…
Giorno: 27 Gennaio 2025
Sciacca, trovato cadavere dentro un pozzo
Polizia del locale Commissariato e Vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca stanno operando nelle campagne del circondario di Sciacca dopo la segnalazione del rinvenimento di un cadavere all’interno di un pozzo profondo 5 metri circa. Si tratterebbe di un uomo di 58 anni, titolare della terra dove insiste il pozzo. Tutto ancora da chiarire e nessuna ipotesi viene esclusa, anche quella di un suicidio.
Il Prefetto ricorda la Giornata della memoria: “Costruire il futuro, dalla memoria alla pace”
In data odierna, il Prefetto di Agrigento Salvatore Caccamo ha partecipato alla manifestazione “Costruire il futuro: dalla memoria alla pace” organizzata in occasione della ricorrenza nazionale del “Giorno della Memoria” dall’Istituto comprensivo “Anna Frank” di Agrigento con la collaborazione dell’Ufficio territoriale del Governo, dell’Ufficio scolastico provinciale, del Comune di Agrigento e dell’Archivio di Stato. Quest’anno si è voluto privilegiare lo svolgimento dell’iniziativa di cui trattasi presso l’Istituto scolastico in parola, il quale sorge nell’ambito della zona periferica di Fontanelle, area della città percepita quale “dormitorio” e luogo bisognevole di interventi…
Prima litiga con la compagna, poi incendia l’auto della suocera: arrestato
I carabinieri della Stazione di Canicattì hanno arrestato un 30enne, già noto alle forze dell’ordine, per gravi episodi di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti della propria compagna. Il provvedimento trae origine da una denuncia presentata dalla vittima, una donna di 36 anni, la quale aveva riferito di essere stata più volte vittima di minacce e violenze da parte dell’uomo. L’episodio più grave si è verificato quando l’uomo avrebbe incendiato l’autovettura della madre della donna. Immediatamente sono state attivate le procedure previste dal “Codice Rosso” per garantire la…
Minacce di morte per Marcello Viola e Alessandra Cerreti
Minacce di morte al procuratore di Milano, di origini agrigentine, Marcello Viola, e al sostituto procuratore, Alessandra Cerreti. I due magistrati, tra l’altro, sono titolari della maxi inchiesta su un presunto fitto intreccio affaristico tra mafia, ‘ndrangheta e camorra in Lombardia, sfociata in decine di misure cautelari, alcune delle quali ancora in corso di esecuzione. Si tratta di minacce ritenute molto serie e circostanziate, tanto che sono state rafforzate le misure di sicurezza per Viola e Cerreti. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Brescia, competente in tale ambito.
Truffa “della telefonata e dell’incidente” a Canicattì
Altra truffa della “telefonata e dell’incidente” nell’Agrigentino: a Canicattì un’insegnante di 50 anni ha ricevuto la “classica” telefonata da parte di un sedicente carabiniere che le ha riferito che suo marito aveva provocato un grave incidente stradale a Messina. Poi ha parlato al telefono un sedicente avvocato, e le ha spiegato che per evitare conseguenze giudiziarie sarebbe stato necessario pagare una cauzione. Poco dopo a casa della donna si è presentato il falso carabiniere a cui lei ha consegnato oggetti preziosi per circa 1000 euro. Poi lei ha contattato il…
Movida Agrigento, “scambio di complimenti” a Porta di Ponte
Movida ad Agrigento e notte turbolenta tra sabato e domenica nella zona di Porta di Ponte all’ingresso della via Atenea dove due gruppi di giovanissimi si sono scontrati a calci e pugni. Sono subito intervenuti polizia e carabinieri, impegnati in servizi di vigilanza interforze. I facinorosi si sono dileguati. Tra di loro, due, di cui uno di 17 anni, sono stati bloccati e la loro posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria Un ventenne agrigentino ha subito delle ferite, ha rifiutato di essere trasportato in ospedale con un’ambulanza del 118 ed…
Ugl Sicilia: “Lavoro agile per i dipendenti in caso di allerta meteo”
L’Ugl Sicilia ha inviato una nota a tutti i Sindaci ed ai Commissari delle Città Metropolitane, ai Presidenti degli Iacp Sicilia e ai Presidenti delle Società Partecipate proponendo la misura del lavoro agile in caso di allerta meteo diramate dalla Protezione Civile. «Le avverse condizioni meteorologiche – afferma Carmelo Giuffrida, segretario regionale dell’Ugl Sicilia – possono rappresentare un serio rischio per l’incolumità di cittadini e dipendenti, rendendo necessaria una gestione responsabile e proattiva delle risorse umane. In tale contesto, l’adozione del lavoro agile (smart working) rappresenta un’opportunità concreta per garantire…
Condanna confermata in Appello per l’ex deputato Ruggirello
La Corte d’Appello di Palermo ha confermato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Trapani e ha condannato a 12 anni di carcere l’ex deputato regionale del Partito Democratico, Paolo Ruggirello, imputato nell’ambito dell’inchiesta antimafia “Scrigno”. Gli si contesta il reato di concorso esterno all’associazione mafiosa. L’inchiesta “Scrigno” ruota intorno alla riorganizzazione delle famiglie mafiose di Trapani, Paceco e Marsala. A Ruggirello si contesta di avere pressato per il sostegno elettorale sulla famiglia mafiosa di Trapani, di essere stato punto di riferimento delle cosche nella politica regionale, di…
Menfi, tentato furto a distributore carburanti
A Menfi in Via del serpente un distributore di carburanti è stato bersaglio di ignoti malintenzionati che hanno tentato di scassinare una cassaforte all’interno degli uffici. Il tentativo è stato più volte ripetuto, provocando dei danni. Il titolare, accortosi poi di quanto accaduto, ha sporto denuncia ai Carabinieri della locale Stazione. Indagini sono in corso eventualmente avvalendosi anche di video di sistemi di sorveglianza.