Una bella iniziativa quella dell’Associazione di volontariato “I Ragazzi della Trinacria”, una squadra di giovani coordinati da Salvatore Terrazzino, che hanno deciso di coinvolgere le comunità locali per riqualificare i quartieri di Agrigento
Una dose di solidarietà si è concretizzata per mettendo ai ragazzi di reperire tutti i mezzi tecnici necessari per ridipingere le ringhiere di San Vito. Donazioni arrivate da singoli cittadini ma anche da Sindaco Franco Miccichè.
Stamane sul posto molti agrigentini, i giovani migranti della cooperativa “Delfino” e il deputato Michele Sodano e il suo entourage, per dare il via ai lavori alle ringhiere.
Coinvolgere le comunità locali per riqualificare i quartieri di Agrigento,è la missione dell’Associazione di volontariato “I Ragazzi della Trinacria”, una squadra di giovani coordinata da Salvatore Terrazzino.
Così i ragazzi della Trinacria: “Questa iniziativa potrebbe essere l’inizio di tantissime altre che portano a un cambiamento duraturo in tutta la città. Noi però non vogliamo gravare sulle spalle dei cittadini quindi stiamo cercando nuove soluzioni per poter portare questo lavoro avanti, magari partecipando a qualche sovvenzione o con un accordo che permetta al comune d’investire questi soldi risparmiando qualcosa”