L’assessore Nello Hamel: “Bonificheremo le discariche abusive di rifiuti di Favara Ovest”

Condividi

Favara è martoriata dal gravissimo fenomeno delle discariche abusive di rifiuti e la zona ovest della città che ricade nella competenza amministrativa della vicina Agrigento, non fa certamente eccezione. 

Ciò che si aspetta la gente è un significativo contrasto al fenomeno da parte di tutte le istituzioni interessate, del Libero consorzio nelle strade provinciali, delle amministrazioni di Agrigento e Favara nei territori di loro competenza, ma anche delle Forze dell’ordine per reprimere il reato, uno per tutti, di inquinamento ambientale. Intanto, quelle discariche devono essere bonificate.

L’amministrazione di Agrigento sta provvedendo ad eliminare i cumuli di spazzatura nella zona di Favara Ovest.

“Ho fatto con l’avvocato Giuseppe Favara e altri residenti – ci dice l’assessore del comune di Agrigento, Nello Hamel – un sopralluogo e nei prossimi giorni effettueremo la bonifica delle odiose discariche abusive”.

L’assessore Hamel sta anche provvedendo a migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti che, almeno al momento, presenta alcune criticità lamentate dai cittadini.

“Non fanno il porta a porta – ci dice l’avvocato Fanara – c’è un gasolone fermo dalle 7 di mattina fino alle 11 per il conferimento. E’ chiaro che i cittadini erano già abituati al servizio porta a porta e a un calendario diverso, dovrebbe Agrigento provvedere a pubblicizzare meglio i giorni di conferimento e avviare prima possibile il servizio porta a porta, nonché a risolvere le altre criticità del particolare servizio”.

C’è la promessa da parte dell’assessore al ramo del comune di Agrigento, la gente è, comunque, disillusa e ama vedere piuttosto di ascoltare.

Notizie correlate

Leave a Comment