Il Pistacchio di Raffadali vola in Giappone per partecipare al Foodex Japan 2019, la più importante manifestazione dedicata all’agroalimentare dell’Asia/Pacifico e rivolta ai professionisti del settore Food & Beverage in programma a Tokyo dal 5 all’ 8 marzo.
In oltre 4mila stands, 3500 aziende provenienti da 90 paesi, di cui 16 aziende siciliane all’interno del padiglione Italia, proporranno i loro prodotti dove sono attesi 85mila visitatori.
“Il Pistacchio – dichiara Salvatore Gazziano, dell’associazione del Pistacchio di Raffadali – è un prodotto molto apprezzato e ricercato dai paesi asiatici ed in particolare dal Giappone.
Avere avuto l’opportunità di partecipare – continua Gazziano – è una grande occasione per far conoscere il nostro prodotto ed il nostro territorio e grazie alla presenza di diversi Assessorati regionali, si potrà sperare in un rafforzamento dei rapporti economico-commerciali tra i due paesi”
La presenza dei nostri prodotti arriva ad un anno dall’entrata in vigore dell’accordo commerciale tra Unione Europea e Giappone, voluto per favorire gli scambi commerciali tra Europa e Sol Levante con la riduzione dei dazi e tutele riconosciute a diversi prodotti europei.