In vacanza spendendo poco: come partire con i voli low cost

Condividi

aereo

 

Oggi per organizzare la vacanza dei sogni non è necessario rivolgersi ad una tradizionale agenzia viaggi, che per altro aggiungerà una quota elevata alla spesa di base richiesta per il volo e il soggiorno. Meglio verificare la presenza di voli low cost per la zona verso cui si intende viaggiare, approfittando ad esempio delle proposte last minute. Per trovare le migliori clicca qui, oppure verifica sui siti dedicati ai voli in tutto il mondo se si possono trovare delle offerte interessanti.

In viaggio con un’offerta
Uno dei modi migliori per poter viaggiare dove si vuole spendendo poco consiste nel ricercare le migliori offerte disponibili. Spesso si tratta di proposte last minute: la data della partenza è alle porte. Per poter approfittare di queste proposte è importante avere una certa elasticità mentale, soprattutto per quanto riguarda la formula del viaggio e la meta da raggiungere, o il giorno della partenza. Non è infatti detto che si riesca a trovare un viaggio last minute verso il luogo che desideriamo visitare che si svolgerà proprio nel periodo in cui abbiamo le ferie dal lavoro. Il viaggio last minute è fatto per chi ha almeno una di queste due condizioni: può partire anche domani senza alcun problema, oppure ha sufficiente desiderio di partire per qualsiasi luogo del mondo, senza preclusioni. Con entrambe le condizioni rispettate, si può approfittare di qualsiasi volo last minute oggi disponibile, senza alcun problema.

Un viaggio low cost da prenotare in rete
Un grande risparmio sui viaggi si ottiene anche verificando la presenza di particolari offerte sui siti dedicati ai viaggi, oppure anche su quelli delle compagnie aeree. Spesso chi propone voli low cost offre particolari tratte a prezzo fortemente scontato, in genere nei periodi dell’anno in cui il turismo è più “fermo”. Per intenderci, difficilmente si troverà un’offerta per un volo low cost per Venezia nei giorni del carnevale; ma nei 10 giorni prima o dopo il carnevale è molto più probabile che siano disponibili proposte di vario genere, alcune anche a prezzo scontato. Si possono trovare maggiori informazioni su eDreams, che in genere ha sempre delle offerte attive, tutto l’anno, in modo da consentire a chi non vuole spendere troppo di poter partire come e quando lo desidera.

I segreti del viaggiatore low cost
Ci sono poi dei particolari cui fare attenzione se non si intende spendere troppo per le proprie vacanze. Organizzando da soli si possono vitare le spese inutili, così come è possibile tagliare alcune voci che spesso in agenzia ritengono interessino a tutti i viaggiatori. Ad esempio in albergo si può scegliere la formula con la sola colazione inclusa, oppure si possono cercare soggiorni in luoghi non proprio centrali nelle principali città. Anche solo questo semplice accorgimento permette a volte di dimezzare il prezzo del pernottamento. Certo per poter partire tranquilli è importante anche verificare le condizioni degli alloggi, l’ubicazione sulla mappa della città, cosa facilmente realizzabile grazie a internet e alle opinioni di chi ci è già stato in passato.

Notizie correlate

Leave a Comment