Gibilaro: “richiesta di relazione e atti per il piazzale fratelli Rosselli”

Condividi

E’ stata presentata, presso l’ufficio di Presidenza, un richiesta da parte del consigliere Gibilaro sul divieto posto nel piazzale fratelli Rosselli. Ecco il testo della missiva indirizzata alla presidente del consiglio comunale Catalano, al sindaco Firetto, agli assessori Battaglia e Muglia e al segretario generale.

“Lo scorso 24 febbraio è stata protocollata una mia interrogazione inerente il divieto posto nel piazzale Rosselli e che ad oggi, non solo non ha ricevuto nessuna risposta da parte dell’amministrazione comunale nei termini previsti, ma altresì, neanche è stata inserita all’ ordine del giorno dei “question time”.

Lo scorso 29 marzo lo scrivente inviava una richiesta/sollecito e che ad oggi non è stata altresì esitata dai soggetti in indirizzo. Preso atto che nel piazzale Rosselli ad oggi non solo non è stato rimosso il “divieto” posto dall’amministrazione comunale con ordinanza n°8  del 14.05.2011 ai sensi del nuovo codice della strada, ma altresì, di contro è stato collocato uno stallo per consentire l’ingresso di bus extra urbani superiori a dodici metri.

Pertanto, alla luce delle considerazioni suesposte, con la presente lo scrivente chiede, ai soggetti in indirizzo ognuno per le proprie competenze, di conoscere le motivazioni della mancata risposta dell’interrogazione a risposta scritta, nonché le motivazioni del mancato inserimento nei “question time”.

Chiede ai sensi del diritto d’informazione e di accesso agli atti amministrativi il rilascio di copie e atti e documenti e altresì, una relazione dettagliata e analitica inerente la collocazione dello stallo che consente l’ingresso nel piazzale Rosselli di bus extra urbani superiori a dodici metri ,nonché le relative ordinanze e/o determinazioni dirigenziali,collaudi e/o nulla osta di tutti gli eventuali Enti aventi competenza compartecipata”.

 

Notizie correlate

Leave a Comment