Questa mattina al cine Astor di Agrigento,Giorgia Iacolino ha aperto ufficialmente la campagna elettorale alle europee,in quanto candidata per la provincia di Agrigento nelle liste azzurre nella circoscrizione isole,(Sicilia e Sardegna) il 26 maggio.
Una sala gremita oltre ogni aspettativa,presenti tutti i rappresentanti provinciali di Pensiero Libero con a capo il papà della candidata, Salvatore Iacolino.
Fra gli interventi si registrano quelli del ex presidente del Senato, Renato Schifani, della stessa candidata Giorgia Iacolino, dell’ex onorevole Vincenzo Fontana e di Gianfranco Miccichè arrivato in sala con un assai antipatico ritardo di due ore.
Un po’ tutti hanno parlato del ruolo di Forza Italia come ultima forza moderata nel panorama italiano contro populisti,sovranisti e demagoghi, mentre il ritardatario Miccichè ha precisato che occorre arginare un pericolo politico che si chiama Matteo Salvini in quanto i cinque stelle sono in procinto di scomparire nel nulla.
Infine Giorgia Iacolino si è soffermata sulla necessità di sfruttare tutte le risorse che offre il territorio siciliano e di arginare il triste fenomeno dei giovani locali che scappano via dalla propria terra.