L’album dei selfie del nostro sindaco ha una pagina speciale, dedicata alle colazioni.
Vorremmo arricchirla di nuove immagini portandolo fra i tanti cittadini che, in diversi quartieri, vorrebbero fare quattro chiacchiere con lui.
Ieri gli abbiamo inviato un primo formale invito per l’incontro che si terrà sabato 25, alle h 10.30 presso via degli Ulivi (all’altezza di via Recca).
Sono tanti ,però, i cittadini che vorrebbero incontrarlo: da quelli vicino alla “discarica” di Villaggio Mosè ai commercianti della via Manzoni, che ancora sopravvivono alla spazzatura per strada e alla chiusura del ponte Morandi.
In via degli Ulivi, fino a qualche mese fa, erano ancora visibili i cartelli della visita preelettorale di Firetto.
Lo invitiamo a venire per visionare il work in progress delle sue promesse elettorali. A distanza di 4 anni la via, molto trafficata perché collega Villaggio Mosè con San Leone, è ancora senza illuminazione, sprofondata in diversi punti, con “lappazze” ormai storiche, piena di brecciolino lasciato dalle piogge che la trasformano in una palude e con l’erba alta che nasconde la presenza di una strada più bassa cosicchè alcune auto, per permettere il passaggio nel verso opposto, sono cadute di sotto.
I cittadini avevano anche protocollato una petizione nel 2016, ad un anno di distanza dall’elezione, a cui non è nemmeno stata data una risposta.
Sabato alle 10.30 saremo in via degli Ulivi ad ascoltare i cittadini, per loro sarebbe più importante però prendere un te con il sindaco e confrontarsi con lui sulle difficoltà quotidiane e sulla nuova stagione estiva che porta più traffico, anche di insetti.
Un the ?
E perché no una prima colazione?
…ah,…già…forse è impegnato x la prima colazione!
Il sindaco ha chiamato uno dei residenti e lo abbiamo accompagnato (imbucati ) .
Il sindaco non verrà all’incontro per impegni pregressi, “soldi non ce ne sono” ma almeno entro venerdì sarà tolta l’erba e ci sarà un sopralluogo dei vigili urbani.
Sabato all’incontro dei cittadini si chiederà se sono disponibili ad un eventuale senso unico, che è una delle proposte e si racconterà delle risultanze del colloquio, gli uffici devono cmq approfondire la effettiva proprietà della via.