La SiNaPPe (Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria) di Raffadali, ha proposto una nota di elogio per l’alta professionalità mostrata dal Comandante di reparto che ha prestato servizio al penitenziario Pagliarelli di Palermo nel corso degli anni 2018/2019.
Al Comandante viene attribuito un riconosciuto merito per le difficoltà affrontate nel circonstanziare l’operato che è stato più volte oggetto di ispezioni amministrative che hanno avuto esito negativo.
Il Comandante si è distinto assicurando sicurezza, prevenzione e ritrovamento di sostanze stupefacenti e apparati telefonici all’interno dell’Istituto pur avendo un numero di unità inferiore all’organico previsto.
Con l’Autorità Giudiziaria ha portato a compimento e con grande successo le indagini e per l’esemplare comportamento tenuto si riconosce la capacità organizzativa e risolutiva, di coordinazione e comando che ha mostrato oltre ai vari compiti affidati.
La richiesta è stata inoltrata all’attuale Comandante del Pagliarelli di Palermo al fine di poter dare un elogio all’operato svolto con molta professionalità e dedizione per il proprio lavoro.