Una bambina di 4 anni agrigentina ha bisogno di una ecografia al ginocchio sinistro. E’ malata di artrite reumatoide. Dentro al suo ginocchio le si accumulano liquidi, dolorosi, da monitorare e aspirare. La madre ha la ricetta. Si reca al Cup, il Centro unico prenotazioni dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Per effettuare l’ecografia al ginocchio la bambina è prenotata nel febbraio 2020. Nel frattempo il dolore prosegue. Il caso è segnalato, con e-mail firmata, dal dirigente regionale del sindacato Usb, Aldo Mucci, che afferma: “I genitori non hanno la possibilità economica per effettuare privatamente l’ecografia. Naturalmente abbiamo pensato di affrontare noi tutte le spese. Ma lasciateci dire una cosa: da questa storia emerge un fallimento della programmazione e della ‘governance’ della Sanità ad Agrigento”.
Notizie correlate
-
Aldo Mucci SGS, scrive al Ministro dell’Istruzione e Merito: l’USR Sicilia senza direttore,vogliamo continuità
Condividi Visualizzazioni 204 Dopo avere inviato una nota al Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, ai dirigenti dell’USR... -
Irene Catarella intervista Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia protagonisti al Teatro Pirandello de “La strana coppia”
Condividi Visualizzazioni 107 Amici da sempre, figli d’arte, brillanti come i loro illustri genitori, Gianluca Guidi,... -
Truffa agli anziani, raggirata una pensionata di Favara
Condividi Visualizzazioni 173 Altra truffa a danno di anziani nella provincia agrigentina. Adesso è stato raggirata...
Ci aspettiamo naturalmente,una nota da parte dell’ASP di Agrigento verso quella famiglia che si è vista in difficoltà. Sappiamo che la Sicilia si colloca in coda tra le realtà del sistema sanitario «più malate» ma il troppo è troppo.
Approfitto di questa brutta storia della sanita’agrgentina x evidenziarne un altro. Ogni 6 mesi mi sottopongo al controllo dell’asma ed ho l’abitudine di riprenotarmi subito x il prox controllo. Infatti lo scorso marzo mi sono prenotata per settembre.. L’altra settimana, il giorno prima della visita, mi telefonano e mi rinviano al prox febbraio, causa trasloco. E’nomale? Ma siamo in Italia o in altro posto?