Al circolo empedocleo di Agrigenti la IV rassegna del teatro da camera

Condividi

E’ stato presentato, nei giorni scorsi, il programma della quarta stagione del “Teatro da camera”, che si svolgerà presso il Circolo Empedocleo di Agrigento.
La direzione artistica della rassegna, comprendente sette spettacoli, è curata da Pippo Adamo e da Mario Gaziano, presidenti rispettivamente del Circolo culturale Empedocleo e del Pirandello stable festival.
Il primo appuntamento del 15 novembre sarà “Varietà… varietè!!!” e proporrà alcuni sketch comici dei più famosi umoristi italiani dagli anni Cinquanta ai Settanta, mentre la serata del 20 dicembre sarà dedicata a recitazioni e canti della tradizione natalizia.
Nel 2020, il 31 gennaio, sarà in scena l’opera brillante “Due dozzine di rose scarlatte” di Aldo De Benedetti, cui seguirà, il 21 febbraio, la pièce “La signora Collins”, tratta da ”I Blues” di Tennessee Williams.
Il 13 marzo sarà rappresentato “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello, mentre il 24 aprile sarà la volta di “La voce umana” di Jean Cocteau.
La rassegna si concluderà il 15 maggio con una serata sull’operetta “La vedova allegra”.
Anche per questa stagione si alterneranno numerosi artisti tra cui Maria Grazia Castellana, Giuseppe Crapanzano, Lillo D’Aleo, Maria Fantauzzo, Antonio Garufo, Giuseppe Gramaglia, Rosa La Franca, Rosaria Leto e Lia Rocco.
Coinvolti anche la Scuola di ballo Luna rossa di Vita e Cinquemani, il coro polifonico Terzo millennio ed il filmaker Diego Romeo.
L’ingresso agli spettacoli sarà gratuito per i soci del Circolo Empedocleo e per gli appassionati.

Notizie correlate

Leave a Comment