Facendo seguito all’intervista rilasciata del signor Lo Iacono, stante la non esatta rispondenza al vero da quanto da lui dichiarato, ritengo necessario pubblicare uno stralcio del verbale della conferenza dei capigruppo cui il suddetto si riferisce.
Dal verbale si evince quale sia stato l’effettivo lavoro svolto dai consiglieri che in questi anni hanno sempre operato adempiendo ai loro doveri sia di indirizzo sia di controllo. Il Sig Lo Iacono ha rappresentato, a nome del comitato che egli presiede, le criticità che affliggono la città e che sono state già oggetto di innumerevoli interrogazioni e mozioni presentate sin dal 2016 dai vari consiglieri ma alle quali l’Amministrazione non ha mai fornito riscontro. l’intervista al signor zlo Iacono
Vista l’enorme mole di problematiche è anche possibile che alcuni aspetti non siano stati ancora attenzionati ma ciò non legittima il Sig Lo Iacono a sminuire il ruolo dei consiglieri che ormai da anni operano con estrema difficoltà a causa di un’amministrazione del tutto sorda a qualsiasi genere di sollecitazione.
Il consiglio comunale versa in un momento di grande difficoltà, paralizzato da una amministrazione del tutto inconcludente ed incurante del rispetto dei ruoli istituzionali.
Sono trascorsi tre anni senza che sia stata resa la relazione programmatica più volte richiesta o data risposta alle centinaia di domande poste.
In un clima già così profondamente esacerbato diffondere alla collettività informazioni fuorvianti che non valorizzano il ruolo dei consiglieri comunali non costituisce un approccio costruttivo e proficuo per l’interesse dei cittadini.
Il Presidente e tutto il consiglio comunale sono sempre stati e continuano ad essere disponibili a qualsiasi tipo di confronto e di dialogo con l’amministrazione e con ogni singolo cittadino.