Inutile sottolineare i gravissimi disagi a cui vanno incontro numerosi cittadini del luogo per recarsi all’ufficio postale di Castrofilippo.
Da un bel po’ di tempo, infatti, la struttura sita in via Bonfiglio è chiusa in quanto interessata da alcuni lavori di ristrutturazione e bonifica.
Le Poste, nel frattempo, hanno messo a disposizione un camper che dovrebbe sostituire il vero e proprio ufficio, ma come si può intuire dalle foto i disagi che colpiscono gli utenti non sono pochi. Soprattutto per la gente anziana costretta a sedersi a cielo aperto a cause delle lunghe file. E a Castrofilippo in questo periodo caldo non ne fa. Facilmente comprensibile cose potrebbe accadere in caso di pioggia.
Il sindaco, Franco Badalamenti, ha scritto una nota con la quale rimarca ai dirigenti dell’ufficio tutti i disagi cui sono costretti gli utenti e chiede nello stesso tempo il posizionamento di un container, molto più grande di un semplice camper, dove almeno la gente potrebbe ripararsi da ogni intemperie. I dirigenti delle Poste hanno risposto che entro la fine di dicembre i locali verranno riaperti.
E nel frattempo i disagi continuano…