La consigliera comunale di Sciacca Santangelo taccia o spieghi come stanno le cose

Condividi

Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti a breve comunicherà alla popolazione di Sciacca le ultimissime novità e le relative nuove disposizioni che dovranno essere adottate nelle prossime ore.

Nel frattempo, la consiglire comunale a Sciacca Carmela Santangelo, nella qualità di presidente della commissione comunale alla Sanità, precisa che “le accuse rivolte al medico (potenziale paziente 1 a Sciacca, ndr) sono state completamente errate in quanto il virus era già presente nella comunità di Sciacca ed ha colpito in maniera feroce”.

Noi prendiamo spunto di queste parole, che attualmente sembrano assolutamente inopportune, e nello stesso tempo invitiamo la consigliera comunale, che si erge a profondo conoscitore del problema, di riferire a tutta la popolazione (più del sindaco!) dove e come sta tutta la verità.

Non si vuole colpevolizzare nessuno ma nello stesso tempo non si possono non fare alcune considerazioni; l’assoluta coincidenza temporale, da quando il medico trovato positivo al coronavirus ha messo piede a Sciacca e i casi successivi di contagio; perchè ad essere colpiti sono medici e infermieri dello stesso ospedale dove la donna presta servizio?

E comunque, se la consigliere comunale è a conoscenza di nuove verità (è inquietante pensare che il virus era presente a Sciacca molto prima del caso della dottoressa), farebbe bene a riferire, puntino per puntino, come stanno le cose.

In questo momento non è assolutamente il caso di rilasciare mezze frasi o mezze verità.

 

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment