L’Ismett e la divisione italiana della University of Pittsburg Medical Center chiamano a raccolta i medici specialisti e specializzandi per far fronte all’emergenza Covid-19. Sui suoi canali ufficiali (https://www.ismett.edu/it/job-date/medici-progetto-covid-19/?fbclid=IwAR35-1CzE9yLs5u0n9cFxDTtk6fTQjNdnXmM9elic8GOyJJUzIRVrEREDg8), l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione avvisa che è possibile inoltrare domanda di partecipazione alla “selezione per medici specialisti/specializzandi in diverse discipline (Anestesia e rianimazione, Medicina d’urgenza, Cardiochirugia, Chirurgia toracica, Malattie dell’apparato respiratorio), che possano prestare attività clinico assistenziale per far fronte alle contingenti esigenze del territorio”. La sede di lavoro è Palermo, e l’avviso è aperto fino alla copertura delle necessità connesse all’epidemia.
Il contratto include incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, e sarà commisurato a titoli, esperienza e competenze dei candidati prescelti. “Il trattamento economico tiene conto del tipo di attività ed è pertanto di sicuro interesse”, specificano ancora l’Ismett e UPMC Italy.
I requisiti. Al momento della presentazione della domanda, i medici specialisti devono disporre di un diploma di laurea in Medicina e chirurgia riconosciuto in Italia o di un titolo equipollente per legge, essere abilitati all’esercizio della professione medica, essere iscritti all’ordine professionale e possedere una specializzazione in queste discipline (o equipollenti): Anestesia e rianimazione, Malattie dell’apparato respiratorio, Cardiochirugia, Medicina d’urgenza e Chirurgia toracica. L’età preferenziale è inferiore ai 50 anni.