L’emergenza e la tragicità di ciò che stiamo vivendo devono unirci più che mai o come mai accaduto prima. Senza inutili “azzuffatine” da zitelle solo perché si hanno colori politici diversi.
NELLE TRAGEDIE COME QUESTE SI È TUTTI UGUALI. Aiutare e sostenere TUTTI , da chi non ha nulla da mangiare a chi rischia la propria vita per salvare la nostra. Io ho messo ciò che ho potuto. Adesso tocca a voi…..se vorrete.
titolo dell’opera: IL CRATERE DELLA VITTORIA
Il soggetto è evidente: un cratere greco, fiore all’occhiello dell’arte vascolare greca (quindi le nostre origini…il nostro inscindibile legame con la nostra storia) sul quale è stata dipinta la “scena finale” della guerra in cui siamo coinvolti….LA VITTORIA SUL SUBDOLO NEMICO. UN MEDICO ED UN INFERMIERE, soldati senza paura, trafiggono la “bestia” con tutta la forza che il loro profondo senso del dovere gli dà….. fedeli al giuramento solenne fatto.
Il contesto scenografico è quello della nostra amata Agrigento,la città si vede in lontananza ma spiccano alcuni dei nostri TESORI , SIMBOLI che amiamo ed in cui ogni AGRIGENTINO SI IDENTIFICA: la chiesa DI SAN CALOGERO….LA CATTEDRALE…IL TEMPIO DELLA CONCORDIA… Nella decorazione superiore potrete notare ,al posto delle classiche greche, una “catena” di MASCHERINE,mentre in basso , la decorazione si compone di flaconi di …AMUCHINA. Celato dietro l’aspetto “satirico” di tutto il contesto, c’è tutta la pesantezza del momento ed il trionfo del SACRIFICIO, l’emblema o ,se preferite, il “feticcio” che ci ricorderà di tutto questo….della caduta e della RINASCITA. SPERO VI PIACCIA.
Misure 50×70 acrilico su tela.L’asta e’ aperta e si chiuderà tra una settimana, ovvero MARTEDÌ 31 alle 18:00
AIUTIAMO CHI CI AIUTA! DAMUNIVERSU!
Le offerte si possono fare direttamente sul post del gruppo civico: