Il Consigliere comunale dell’Art. 1 Avv. Angela Galvano afferma: “Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 marzo, nelle prossime ore, arriveranno sui conti dei Comuni le somme stanziate a titolo di sostegno per tali Enti, che permetteranno di andare incontro a tutte quelle famiglie che stanno vivendo una situazione economica difficile a causa dell’emergenza covid – 19. Pensiamo a coloro che ancor prima di questa circostanza versavano in condizioni economiche critiche, ma anche ai precari, agli stagionali, a coloro che normalmente riuscivano ad arrivare a fine mese grazie al cd. “lavoro sommerso” e che oggi si ritrovano senza alcuna entrata. Queste somme sono, dunque, destinate alle famiglie ed ai cittadini più fragili affinché a tutti sia garantito l’accesso ai beni alimentari e per scongiurare che il bisogno di “molti” possa sfociare in una preoccupante ed incontrollabile “rabbia sociale”.
La Galvano continua: “Tali misure economiche urgenti previste dal decreto rappresentano un evidente primo passo concreto ed immediato per non lasciare nessuno da solo, per riconoscere a tutti dignità sociale, per dare una boccata di ossigeno alle vecchie e nuove povertà”.
E conclude: “Considerato che saranno il Sindaco ed i Servizi Sociali a gestire direttamente queste somme, individuando chi ne ha diritto e le modalità di intervento, in qualità di consigliere comunale e nell’interesse di tutti i cittadini attenzionerò e vigilerò affinchè tutto avvenga con le massima celerità, coerenza e trasparenza”.