Anche il comune di Agrigento ha pubblicato il bando per il contributo “integrazione all’affitto per l’anno 2018”.
Possono accedere al contributo le famiglie con reddito basso che avevano un contratto di affitto nell’anno 2018.
Il contributo di sostegno all’affitto è un importante aiuto erogato dal comune alle famiglie che hanno difficoltà a pagare il canone, sempre più in aumento in un momento di crisi economica e di emergenza come quello attuale.
La casa è un bene primario ed è indispensabile dare un sostegno concreto per evitare che le famiglie vengano sfrattate e non abbiano più un tetto in cui vivere.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 13 maggio 2020.
Il Sunia è pronto, dichiara il segretario provinciale Floriana Bruccoleri, a prestare tutta l’assistenza necessaria per la compilazione e la presentazione della domanda.
Potete contattarci al numero 3270179836, oppure inviare una mail all’indirizzo suniaag@libero.it o recarsi presso gli uffici del Sunia, che riapriranno il 04.05.2020, presso la sede in via Matteo Cimarra n. 19.
Il Sunia di Agrigento, persistendo nel proprio impegno a sostenere le fasce più deboli della popolazione, si è attivato anche per la rinegoziazione del canone di affitto per coloro che sono in cassa integrazione o per gli studenti fuori sede, ha predisposto modelli di lettere da inviare ai proprietari per la riduzione del canone di locazione con la conseguente riduzione delle tasse per chi accetta, al fine di scongiurare che a causa della pandemia odierna le attuali difficoltà si trasformino in sfratti per morosità in futuro, dichiara il segretario provinciale Floriana Bruccoleri.