Chi scrive questo comunicato è un presunto Centro Destra agrigentino che vuol ritenersi (e fare apparire all’esterno) unito, compatto, deciso e stracolmo di numeri elettorali.
A noi sembra un Centro Destra monco, con qualche braccio in meno, anzi tutti e due e con una gamba sola, privo dei principali punti di riferimento che possono anche non piacere ma contro i quali diventa impossibile non fare i conti. Dove sono Fratelli d’Italia, gli Autonomisti e la Lega non ci è dato sapere. Oggi, ad Agrigento, il Centro Destra sarebbe rappresentato da Giusi Savarino e Decio Terrana, i quali unitamente a Gallo e La Rocca Ruvolo, dovrebbero creare il “miracolo agrigentino”.
Alla fine il responso sarà unico e micidiale: a stabilire chi vincerà e chi perderà sarà il risultato che uscirà dalle urne elettorali.
Stiamo tornando a risentire le solite menate della favoletta dei pupi e dei pupari, il degrado politico che purtroppo regna ad Agrigento. E fin quando il degrado sarà padrone Agrigento non potrà mai vedere la luce.
Ecco il testo di un comunicato stampa di poche ore fa diramato da questo fantomatico Centro Destra che “dovrebbe aprire” una campagna elettorale avvelenata.
Buone risate!
Così scrive il fantomatico “Centro Destra”:
“Da troppo tempo lo si dice senza mai riuscire a raggiungere l’obiettivo. Non possiamo più permettercelo in questo tempo di crisi economica e sociale. Per questo gli onorevoli che sostengono il governo Musumeci, Giusi Savarino, Riccardo Gallo, Margherita La Rocca Ruvolo e Decio Terrana lanciano un appello a tutto il centrodestra agrigentino: “Dobbiamo essere responsabili e compatti. C’e’ bisogno di un centrodestra unito che possa essere attrattivo ed aggregante, e sarebbe vincente senza ricorrere a giochetti da prima Repubblica, semmai coinvolgendo tutte le energie sane del territorio. Basta pupi e pupari, iniziamo un nuovo percorso, la sfida per Agrigento è ricostruire un patto sociale con la città ed avviare un percorso che la proietti verso il futuro, fiera della sua storia”.
Ma loro sono proprio ,i,pupari, quindi si dovrebbe tornare all’antico? Ma mi facciano ridere