Giuramento solenne per tre neo avvocati agrigentini

Condividi
Ieri il primo giuramento solenne in presenza, a seguito della pandemia che ha colpito il nostro Paese, di 3 neo avvocati agrigentini presso l’Aula Consiliare del Tribunale di Agrigento.
Gli Avv. Chiara Campagna, Luigi Cervone e Antonino Cammalleri hanno letto, dinanzi il Collegio presieduto dal Commissario Straordinario Avv. Silvio Salvatore Miceli, unitamente ai Colleghi Avv. Gianni Hamel e l’Avv. Vincenzo Campo, la formula di rito del giuramento solenne all’esercizio della professione forense, alla presenza dei più stretti congiunti nel rispetto delle misure di contenimento per l’emergenza Covid.
“Si tratta del coronamento di un lungo percorso di formazione – ha dichiarato l’avv. Chiara Campagna – che mi ha permesso di credere fortemente nel valore della libertà e dei diritti umani, fedeli compagni di questa professione. Mi ha sempre affascinata il pensiero di poter sciogliere l’enigma su chi abbia ragione in una controversia, ed è proprio la curiosità di svelare questo arcano che sin da ragazzina mi ha fatto amare il famoso “cencio nero”- conclude l’avv. Campagna.

Notizie correlate

Leave a Comment