In data 2 settembre 2020 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bivona ( www.comune.bivona.ag.it) sezione Amministrazione trasparente Bandi di gara e contratti Bandi di gara e contratti attivi) il bando di appalto dei lavori per la manutenzione straordinaria della sede degli uffici comunali del Comune di Bivona per l’efficientamento energetico dell’edificio e degli impianti – 1° Stralcio Funzionale. L’importo a base d’asta è pari a € 922.336,82. Le offerte devono pervenire entro il 29 settembre 2020 e le operazioni di gara inizieranno a partire dal 30 settembre 2020.
I lavori prevedono la manutenzione straordinaria della copertura e dei prospetti, la sostituzione di infissi e porte, la ristrutturazione dei servizi igienici, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione dell’impianto fotovoltaico per l’erogazione di energia elettrica in forma sostenibile.
L’Ufficio Tecnico in previsione dell’inizio dei lavori sta provvedendo al trasloco degli uffici comunali, in via temporanea, presso il Palazzo Marchese Greco.
Il Sindaco e l’Amministrazione esprimono soddisfazione per l’inizio di un cantiere importante grazie al quale, finalmente, prende vita un progetto strategico di riqualificazione dell’intera area del Complesso Gesuitico che ospita la Sede Comunale e che comporterà una ottimizzazione dei servizi al Cittadino e una migliore qualità delle condizioni di lavoro del personale comunale.