La direttrice della Casa di Riposo Collegio di Maria di Sambuca di Sicilia, dove si sono verificati i casi di contagio da coronavirus che hanno provocato già quattro morti e che poi hanno fatto scattare la zona rossa, poco fa ha lanciato un appello per chiedere aiuto di operatori sanitari all’interno della struttura.
“Noi continuiamo come sempre a fare la nostra parte, e anche qualcosa in più – dice Ninni Vaccaro – siamo una comunità che accoglie persone fragili, gli anziani che ospitiamo sono persone spesso malate e con diverse patologie croniche. Il nostro lavoro è garantire loro qualità della vita a 360 gradi. Abbiamo urgente bisogno di personale infermieristico e assistenziale – aggiunge – in sostituzione di quello già fortemente stremato, che da giorni opera all’interno della struttura H 24”.
La direttrice Vaccaro non si trova all’interno della Casa di Riposo, dove sono ospitati anche anziani di altri paesi dell’area del Belice, ma è a stretto contatto con gli operatori che sono all’interno e che sono risultati tutti positivi al Covid 19. “Proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile – conclude – la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi”.
corrieredisciacca.it