Dopo 40 anni si completa il campo sportivo di Santa Elisabetta

Condividi

Ieri sera, storica seduta della Giunta comunale di Santa Elisabetta, guidata dal sindaco Gueli, con all’ordine del giorno l’approvazione del progetto relativo al completamento del campo sportivo.

Si tratta di un progetto esecutivo, inerente i lavori di completamento, riqualificazione e adeguamento alle normative di sicurezza della struttura, rientrante tra le priorità e tra gli impegni assunti in sede di Programma di mandato dell’attuale Amministrazione, che lo ha fortemente voluto portare avanti.

Il progetto viene presentato a valere sul Fondo “Sport e Periferie”, finalizzato anche al completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti destinati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, dell’importo complessivo di € 1.100.000, che pone fine a quaranta anni di incompiuta, che solo nelle scorse settimane ha visto completarsi e definirsi la procedura espropriativa e il collaudo e verifica dei muri di sostegno.

“Ancora, un ulteriore risultato da tanto tempo atteso – dice il sindaco – che completa e riqualifica una vasta area sportiva polifunzionale e che presto restituirà alla comunità una infrastruttura voluta da tante generazioni di giovani, e riconosciuto quale luogo di socialità e di aggregazione ancora più oggi con la presenza della squadra di calcio locale A.S.D. SANTA ELISABETTA. Un altro progetto ambizioso, di tipo aggregativo e sociale, finalizzato che dimostra ancora la capacità propositiva dell’Amministrazione, una squadra motivata che con un’azione straordinariamente innovativa e progettuale è riuscita in questi anni a mettere in atto una nuova e seria idea di città e di buon governo.

Ringrazio tutti i tecnici degli uffici comunali che hanno dato ancora una volta prova di impegno e professionalità, gli amministratori tutti e quanti si sono resi utili al raggiungimento di questo importante obiettivo, a beneficio dell’intera città”.

Notizie correlate

Leave a Comment