In un primo momento non era stato possibile stabilire a quanto ammontassero i danni subiti dal Gran Cafè Nobel ad Agrigento lungo il famoso viale della Vittoria, a seguito dell’incendio divampato nella notte tra sabato e domenica scorsi.
La stima dei danni, ad oggi è di circa 100 mila euro e per fortuna il danno è coperto da regolare polizza assicurativa.
Continuano intanto le indagini dei carabinieri, tornati anche sul posto, e cercano di capire cosa possa aver provocato l’incendio, da dove possa essere partita la scintilla. Nessuna notizia ancora in merito, tutto ancora è al vaglio dei carabinieri che si stanno occupando della vicenda, e non si esclude l’origine dolosa. Flebile invece l’ipotesi che sia stato un incendio scaturito accidentalmente a causa di un banale corto circuito, considerata l’entità dell’incendio e del relativo danno.
Oltre al locale, infatti, le fiamme hanno investito tavoli, poltroncine, sgabelli, gazebo e danneggiato anche mezzi parcheggiati lungo il viale. Probabilmente una mano alle indagini la daranno le telecamere di videosorveglianza che dovrebbero coprire proprio la zona in cui ha sede il Gran Cafè Nobel.